I quattro canti di Palermo | Il nuovo romanzo di Di Piazza - Live Sicilia

I quattro canti di Palermo | Il nuovo romanzo di Di Piazza

Un libro al giorno
di
1 Commenti Condividi

Il rosso e il nero, l’amore e la morte: è così che – in questo romanzo d’esordio del giornalista Di Piazza – si divide la vita del protagonista, cronista di “nera” che alterna una vita pubblica piena di delitti e indagini nella Palermo della mattanza mafiosa, e una vita privata fatta di conquiste, sentimenti e sesso. Attraverso i suoi occhi viviamo quattro storie di altrettanti personaggi: storie di lotta, disperazione, sogni e illusioni infrante, che diventano per il giovane il volto reale di Palermo, i “quattro canti” che la descrivono e che sono il cuore stesso della città.

I QUATTRO CANTI DI PALERMO
Giuseppe Di Piazza (Bompiani, pp. 216, € 17)


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Io lo consiglio a chi c’era e a chi no.
    Leggerlo mi ha portato indietro nel tempo; penso di essere suo coetaneo (classe58). Ricordo come fosse oggi il titolo in prima pagina de L’Ora di quei tempi: “La Lupara ha fatto 100”. Ma soprattutto mi ha fatto ricordare di quanti luoghi profumi e sapori sono andati persi per sempre in questa città.
    Grazie a Giuseppe Di Piazza.
    Attendo il suo prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.