02 Novembre 2012, 08:30
1 min di lettura
CATANIA- I revisori dei Conti hanno sollecitato l’amministrazione comunale a consegnare tutti gli atti relativi ai rimborsi percepiti dal sindaco Raffaele Stancanelli e dai componenti dello Staff (clicca qui).
Dopo una prima richiesta protocollata il 16 ottobre, i revisori dei Conti hanno siglato, all’unanimità, una nuova istanza che è stata protocollata il 30 ottobre e riguarda “la documentazione contabile -si legge nel documento- relativa ai rimborsi spese del sindaco e dei suoi collaboratori per gli anni 2010, 2011 e 2012”.
I revisori vogliono verificare la “corretta indicazione” delle somme rimborsate “nei rispettivi bilanci dell’Ente”. A questo si aggiunge che lo scorso 16 ottobre i revisori hanno richiesto alla ragioneria generale copia dei documenti relativi ai debiti fuori bilancio del 2011. Documenti “non più rinvenuti nelle stanze in utilizzo da parte dello stesso Collegio”.
Il richiamo è agli atti che sono spariti dalla stanza dei revisori poco dopo la seconda bocciatura del bilancio 2011.
I revisori concludono evidenziando che gli atti richiesti “a tutt’oggi non sono stati ancora trasmessi”. Il documento è firmato da Natale Strano, Carlo Cittadino e Massimiliano Lo Certo.
L’Amministrazione comunale, contattata da LivesiciliaCatania, si dice “pronta a fornire tutte le delucidazioni richieste dai revisori dei conti al prossimo consiglio comunale”.
Pubblicato il
02 Novembre 2012, 08:30