I rottamatori dell’Etna: |”Aperti ai berlusconiani delusi”

di

31 Ottobre 2012, 15:24

2 min di lettura


CATANIA – Sono ancora trenta ma sperano di diventare prestissimo molti di più.
Sono i rottamatori catanesi che, oggi, hanno presentato alla stampa il “Comitato per Matteo Renzi”
che appoggerà la candidatura del sindaco di Firenze a segretario nazionale del Pd per le prossime primarie.

“Qualcuno penserà che siamo spericolati” esordisce così il coordinatore del Comitato Giulio Seminara parlando ai giornalisti “ma questa è un’iniziativa spontanea nata dall’idea di alcuni giovani provenienti dal Partito Democratico. Specifichiamo che non siamo infiltrati del centrodestra o pericolosi sovversivi”. “Questo progetto ha portato altri giovani catanesi ad avvicinarsi alla politica perché Renzi rappresenta la novità, l’elemento di rottura, è un po’ il Grillo del Pd, ma più civile”.

“Matteo Renzi  ci riconduce al Pd delle origini” continua Seminara “rappresenta un po’ il lingotto veltroniano aggiornato e più giovanile. Con la nascita di questo comitato ci vogliamo avvicinare a quell’elettorato spaurito e deluso. Siamo aperti anche a tutti i berlusconiani delusi, che io non reputo il male assoluto, in quanto non penso che tutti gli elettori del pdl sono delinquenti. Matteo Renzi può allargare il nostro target e può portare nuovi elettori al Pd. Anche perché le elezioni nazionali” aggiunge “si vincono con la maggioranza dei voti”.

Articoli Correlati

I rottamatori dell’Etna sono consapevoli che dovranno lottare contro l’apparato dei big catanesi del Partito Democratico che supportano Pierluigi Bersani. La stessa Concetta Raia, a Livesiciliacatania ha dichiarato: “speriamo nella riconferma di Bersani alla guida del partito”. I renziani, comunque, “ringraziano la segreteria del Pd per aver concesso gli spazi dove tenere la conferenza stampa” dimostrazione che “non esiste nessun ostruzionismo alla nostra iniziativa.” “Detto questo” afferma Seminara “abbiamo visioni diverse della politica, quindi entriamo in una sorta di battaglia, che avrà momenti di nervosismo, ma che si svolgerà in un clima civile e sempre nel pieno rispetto dei ruoli e delle idee”.

Il Comitato ha già avanzato una prima proposta alla segreteria provinciale. “Abbiamo chiesto” dichiarano in conferenza stampa “che l’allestimento dei fantomatici e temutissimi comitati di registrazione avvenga nello stesso posto dei gazebo elettorali per evitare che la gente faccia due volte la fila, in due posti diversi ed in due giorni diversi. Si voterà negli stessi posti e nelle stesse aree in modo da favorire la partecipazione e l’entusiasmo”. Le primarie del PD sono previste per il 25 novembre, con eventuale ballottaggio il primo dicembre.  I rottamatori catanesi, infine, annunciano la visita di Matteo Renzi, a Catania, probabilmente per il prossimo weekend. La data della convention è ancora da confermare.

Pubblicato il

31 Ottobre 2012, 15:24

Condividi sui social