I selfie con la pistola e la rapina| Scatta l’arresto di quattro giovani

di

10 Gennaio 2019, 13:53

1 min di lettura

PALERMO – Si erano scattati dei selfie prima di entrare in azione. Fotografie nitide, in cui la banda impugnava due pistole. Le immagini hanno incastrato quattro giovani, ritenuti gli autori della rapina violenta in un bar di piazza Scaffa, a Palermo, lo scorso 28 aprile. Si tratta di Rosario Favarò, 21 anni; Omar Methlouthi, 21 anni; Salvatore Gandolfo, 25 anni e Salvatore Cocuzza. Quest’ultimo era già finito in manette perché colto in flagrante: dopo la rapina, fruttata poche centinaia di euro, il giovane aveva cercato di far perdere le proprie tracce dopo aver abbandonato l’auto con cui era scappato insieme ai complici.

La banda ebbe infatti un incidente durante la fuga, ma Cocuzza riuscì a fermare un automobilista e a chiedere un passaggio, ma fu rintracciato poco dopo e arrestato. Da allora le indagini della squadra mobile non si sono mai fermate e hanno permesso, grazie alle fotografie memorizzate su uno dei telefoni analizzati, di risalire agli altri tre componenti del gruppo: dal cellulare sono state estrapolate due fotografie, autoscattate secondo i poliziotti il giorno della rapina, poco prima che i malviventi entrassero in azione.

Articoli Correlati

I quattro indossavano gli stessi abiti del giorno del colpo al bar. Favarò, Gandolfo e Methlouthi si sono così immortalati in alcuni selfie che li riprendevano con tanto di pistola in pugno, sorriso e posa. I rilievi eseguiti dalla Scientifica hanno poi fatto il resto. nell’auto abbandonata durante la fuga sono stati trovati  cappellini, guanti in lattice, fascette, passamontagna, felpe, scaldacollo e la voluminosa macchina scambiamonete rubata al bar durante la rapina. 

Pubblicato il

10 Gennaio 2019, 13:53

Condividi sui social