Iachini: “Ci siamo mossi bene” | Andelkovic: “Acquisire certezze”

di

31 Luglio 2015, 19:41

2 min di lettura

TEMÙ (BRESCIA) – Le vecchie abitudini sono dure da estirpare. Lo sa bene Beppe Iachini, che deve ancora una volta fare i conti con una delle più grandi piaghe della passata stagione, ovvero i pali. Quattro i legni colpiti nell’amichevole col Pontisola, vinta per 3-0 nonostante tutto, che però non fanno perdere il sorriso al tecnico marchigiano: “È stato un buon test, ci siamo mossi bene, anche se abbiamo un po’ di sfortuna con le tre traverse e il palo colpito. Sono comunque cose che miglioreremo col tempo”. Una speranza, più che altro, dopo i ventuno legni della scorsa stagione.

Passando al campo, le indicazioni continuano ad essere positive. I nuovi, a differenza della scorsa settimana, hanno dimostrato di essersi calati ulteriormente negli ingranaggi di squadra. Su tutti Trajkovski, andato a segno nella ripresa: “Per noi è importante, così come gli altri – ammette Iachini – ma qui tutti devono farsi trovare pronti. Con i nuovi sappiamo comunque che ci sarà da lavorare”. Ed è anche per questo che il tecnico ha deciso di fare giocare ancora un volta due amichevoli ravvicinate: “Una delta per fare avere a tutti un minutaggio importante”.

Articoli Correlati

Stupisce, inoltre, la crescita di Robin Quaison nel ruolo di attaccante. Utilizzato un po’ ovunque in mezzo al campo, lo svedese ha dato dimostrazione di poter essere determinante anche da terminale offensivo. Velocità e posizionamento non gli mancano, ma ancora serve qualcosa per crescere: “Quaison per come lo conosciamo e per com’è cresciuto può fare la punta – sottolinea Iachini – oggi ha fatto un gol e ha preso anche tre pali. Può sicuramente darci una mano giocando anche in quel ruolo”.

A segno e soddisfatto anche Sinisa Andelkovic, oggi capitano nel match col Pontisola: “Sono contento per la vittoria, abbiamo ottenuto un buon risultato che poteva essere ancora più largo. E’ importante per noi trovare ulteriori certezze in questo ritiro, il nostro obiettivo è cominciare la stagione nel migliore dei modi. Dobbiamo mettere in pratica il lavoro che stiamo facendo in questi test sin dalla partita di coppa Italia. Ci alleneremo al massimo per riuscirci, sappiamo cosa vuole Iachini e diamo tutto ogni giorno per migliorare”.

Pubblicato il

31 Luglio 2015, 19:41

Condividi sui social