Iachini: "Complimenti ai ragazzi | Dispiace per i fischi a Barreto" - Live Sicilia

Iachini: “Complimenti ai ragazzi | Dispiace per i fischi a Barreto”

Le dichiarazioni a caldo del tecnico del Palermo, dopo la bella vittoria sul Napoli. Dagli applausi ai suoi giocatori per l'intensità messa in campo, al campo di modulo, finendo con un commento sui fischi a Barreto.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Beppe Iachini gongola nel vedere il suo Palermo che continua a volare e a infliggere vere e proprie lezioni di calcio alle avversarie. Così, sei giorni dopo la brutta sconfitta di San Siro, i rosanero tornano a trionfare e rifilano tre reti al Napoli. Al termine di una prestazione clamorosa, Iachini esalta i suoi ragazzi e il modo in cui hanno affrontato la partita: “Guardo quella che è stata la prestazione della mia squadra, intensa, organizzata con lo spirito di ripartire e far male. Solo così potevamo affrontare una squadra forte come il Napoli con giocatori e un allenatore che si conoscono da tanto tempo. Abbiamo già pensato da diverse settimane questo assetto tattico che ci porta a fermare le fonti di gioco dell’avversario. Bravi i ragazzi ad applicarlo”.

Iachini ha parlato della sua intuizione, ovvero il passaggio al 4-3-2-1 che ha, di fatto, ingabbiato il Napoli: “Quando preparo una squadra non va mai disorganizzata, i movimenti devono essere tutti ragionati e ogni giocatore deve conoscere il suo ruolo. Ringrazio Morganella e Daprelà che nonostante lo stato influenzale sono venuti oggi in panchina e Barreto che ha avuto un problema fisico ieri ma è sceso comunque in campo. Con una squadra noiosa che ti chiude gli spazi e non ti fa giocare non avremmo potuto disputare la partita come avremmo voluto”.

La chiusura è dedicata all’accoglienza, non proprio amichevole, riservata dal pubblico del ‘Barbera’ a capitan Edgar Barreto: “Dispiace perché conosco il giocatore e so come si allena durante la settimana così come Dybala. Non è giusto nei suoi confronti perché tutto questo è frutto di voci che nelle ultime settimane si sono susseguite”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI