Iachini: "Domani vedrò chi gioca | Tutto ok con Dybala e Barreto" - Live Sicilia

Iachini: “Domani vedrò chi gioca | Tutto ok con Dybala e Barreto”

Il tecnico del Palermo, alla vigilia della sfida del "Barbera" contro il Napoli, ha fatto capire che l'ultima seduta della settimana sarà decisiva per la scelta dell'undici titolare. E sulle situazioni contrattuali del capitano e del bomber, ribadisce l'assoluta serenità dei diretti interessati.

calcio - serie a
di
3 min di lettura

PALERMO – Giornata di vigilia in casa Palermo, con Beppe Iachini che ha presentato la sfida di sabato sera contro il Napoli. Una partita molto importante, alla quale però i rosanero si avvicinano con assenze certe, come quella dello squalificato Gonzalez, e altre da scongiurare, come quelle degli infortunati Vitiello e Maresca. A proposito del reparto difensivo, che sicuramente sarà precario rispetto allo schieramento base, Iachini si pronuncia così: “Abbiamo lavorato in settimana di volta in volta per capire chi è a disposizione. In un campionato come quello di serie A può capitare un periodo un po’ così e quindi domani abbiamo inserito un altro allenamento per capire chi sta bene e chi no. I problemi a livello fisico di qualche giocatore non devono andare a far pensare che l’equilibrio della squadra sia cambiato. Milanovic? Si sta giocando le sue chance dopo un periodo in cui abbiamo pensato di cederlo. Adesso conto molto sul suo apporto”.

Un altro caso spinoso è quello che riguarda il futuro di Dybala e Barreto, entrambi destinati a lasciare Palermo al termine della stagione, seppur in modalità differenti: “Le loro situazioni non ci turbano – ha chiarito Iachini in conferenza – . Dobbiamo stare concentrati preparando le partite che il calendario ci propone. Dybala e Barreto devono stare tranquilli perché penso che le cose potranno sistemarsi. Barreto come Muñoz? Con lui dopo un colloquio il ragazzo ha manifestato una non serenità nello scendere in campo. Cosa che non si è manifestata con Dybala e Barreto. Faranno parte della squadra e giocheranno. Io ho parlato con entrambi i giocatori già qualche settimana fa e abbiamo riscontrato la tranquillità dei giocatori. Conosco il presidente e so che ha voluto far prendere una piega diversa alla situazione. So che l’entourage di Paulo sta parlando con la squadra ma noi dobbiamo pensare solo al Napoli perché sembra che tutti questi discorsi stiano sviando l’attenzione sul Palermo. Il mio punto di vista lo conosce il presidente ed é quello di portare avanti un certo tipo di percorso”.

Tornando alla partita contro il Napoli, Iachini si augura di trovare una squadra pienamente in forze per riuscire ad opporsi a una delle squadre più forti del campionato: “Farebbe piacere avere una squadra al 100 percento per battere squadre di questo tipo, ma attraversiamo un periodo difficile. Loro sono forti, hanno fatto un ottimo campionato con Benitez e sappiamo che dovremo fare una partita perfetta perché qualsiasi loro giocata può essere pericolosa. A prescindere dalla gara d’andata col Napoli, il Palermo ha dimostrato sempre di mettere in difficoltà qualsiasi avversario sia in casa che in trasferta. Anche con l’Inter se entrava la palla dell’1-1 poteva cambiare la partita, poi sarebbe stato tutto un fattore d’entusiasmo. Difesa a 4? Ripeto, durante la settimana proviamo tante situazioni. Domani valuteremo la condizione di tanti giocatori e se non dovessimo trovare riscontri potremmo anche cambiare assetto. Palle inattive? Abbiamo pagato tante volte dazio ma stiamo lavorando per evitare che accadano più situazioni di questo tipo. ‘Á da passá a nuttata’, visto che incontriamo il Napoli, per capire come ci schiereremo. Un virus ci ha attaccato diversi giocatori quindi stiamo cercando di combattere per uscire da questo momento. Noi dovremo essere forti difendendoci attraverso un attacco efficace”.

Chiosa sulla brutta prestazione partorita a San Siro contro l’Inter, anche se Iachini prova a vedere il bicchiere mezzo pieno anche in questo caso: “C’è da dire che i nerazzurri hanno fatto una grande gara e loro hanno a disposizione un’ottima rosa. Dopo il primo gol abbiamo perso un pó la rotta a livello tattico però dopo l’intervallo si è rivisto il solito Palermo d’attacco. Gli 11 pali colpiti in poco più di un girone d’andata sono un buon bottino che ci fa capire la forza di questa squadra che non ha ancora la malizia per portare a casa certe situazioni. Ci stiamo lavorando“.

18:20

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI