07 Ottobre 2013, 10:27
2 min di lettura
PALERMO – Il gol di Andrea Belotti ha evitato a Beppe Iachini la sua prima sconfitta sulla panchina rosanero. Un gol bello, importante, utile. Con gli impegni delle Nazionali per le ultime due gare valevoli per le qualificazioni ai Mondiali, la serie A osserverà un altro turno di riposo. Non la B, però. E così, il Palermo perderà pezzi e anche importanti. Per la prossima sfida di campionato – in programma domenica sera al Barbera contro il Pescara – mancheranno Belotti, Hernandez, Verre e Andelkovic. Insomma un Palermo dimezzato. Iachini può tirare un sospiro di sollievo per Lafferty che resterà a disposizione dei rosanero visto che salterà la gara che la sua Irlanda del Nord giocherà in Azerbaigian.
In avanti, quindi, viste le assenze, andrà in campo l’inedita coppia Dybala-Lafferty. La settimana che porta a questo big match della B inizia oggi pomeriggio con la prima seduta d’allenamento. Iachini lavorerà molto sulla difesa, reparto ancora da registrare che ha evidenziato lacune anche nella gara di Brescia. Male in tante circostanze, soprattutto sull’asse di destra, dove Pisano è apparso ancora fuori dagli schemi di Iachini. Un problema che riguarda anche Morganella; anche lo svizzero quando ha giocato non si è certamente distinto per le sue giocate. Iachini dovrà quindi riequilibrare un reparto che finora è apparso il reale tallone d’Achille del Palermo. Anche il Pescara non sta meglio. La formazione abruzzese perde pezzi e soprattutto punti. Probabilmente le due retrocesse si aspettavano un inizio diverso di stagione ma non è stato così.
Al Barbera torna Pasquale Marino, allenatore che è stato vicino ai rosa ma mai ingaggiato: “Cosa manca al Pescara? Penso che la vittoria possa essere la migliore cura, se questa squadra non avesse un’identità non l’avrebbe sia nel primo che nel secondo tempo. Serve cinismo e concretezza – dice Marino – è fisiologico fare di tutto per ottenere qualcosa che manca da tanto tempo. Purtroppo mancherà Ragusa, ma dobbiamo pensare a fare risultato con chiunque, Ragusa o non Ragusa. In questo momento abbiamo qualche defezione importante”.
Pubblicato il
07 Ottobre 2013, 10:27