14 Dicembre 2013, 18:46
2 min di lettura
PALERMO – Festa grande in casa rosanero per la vittoria e il primato in classifica. Beppe Iachini però frena l’euforia: “Penso che abbia vinto lo spirito di gruppo, di una squadra che lavora e prepara le partite al massimo – dice Iachini in sala stampa – anche oggi avevamo 6 indisponibili, le risposte sono state confortanti. E’ la cosa più lieta, vogliamo coinvolgere tutti in questo obiettivo. Dobbiamo continuare con questo spirito. Non penso mai a cercare un obiettivo a breve. Lavoriamo settimana per settimana, cercando la crescita continua, sia individuale che collettiva. Il primo posto ci fa piacere, non dimentichiamo dove eravamo. Stiamo facendo qualcosa di importante e siamo soddisfatti, ma manteniamo concentrazione ed umiltà per restare umili. La crescita dei nostri giovani deve combaciare con quella della squadra. Pisano è un grande professionista, si fa trovare pronto ed è importante sia nella fase di spinta sul secondo palo che sulle palle inattive. Ha fatto una buona gara. Palle inattive? Nel calcio, come nel basket, servono movimenti e blocchi giusti, coordinati. Nel calcio devi andare a rete, lì a canestro. Muovendosi in maniera efficace siamo sempre pericolosi, anche sul piano mentale. Le partite non si vincono solo a livello agonistico, tattico o tecnico. Devi anche creare preoccupazioni. Oggi siamo partiti forti, anche sul piano della manovra. Forse abbiamo cercato meno la verticalizzazione dopo il secondo gol. Nel loro primo angolo Andelkovic è stato toccato e ha deviato in rete, ma poi abbiamo ripreso a fare quel che sappiamo”.
In sala stampa arriva anche il match-winner Munoz: “La mia prima doppietta. Avevo già detto di voler segnare, ma non pensavo così tanto. Il mister lavora tanto in settimana sulle palle inattive, abbiamo fatto bene oggi. Il presidente ha parlato bene di me in settimana e sono molto contento. Giocare in Serie A è il massimo, purtroppo l’anno scorso è stato particolare, ora diamo il massimo in B”.
Infine Eros Pisano: “Ho passato un periodo difficile come può succedere a tutti, ma me lo sto lasciando alle spalle. E’ stata un prestazione importante, soprattutto per la squadra. Tutti hanno fatto una grande gara, in un momento difficile abbiamo portato a casa una grande vittoria. I meccanismi del mister ci stanno entrando dentro, andiamo sempre meglio. Ci troviamo bene e dobbiamo continuare così”.
Ma arrivano anche le dolci parole dell’ex Di Donato: “Emozioni uniche, attestati d’affetto che mi hanno riempito il cuore, grazie, veramente grazie di tutto vi voglio bene”.
Pubblicato il
14 Dicembre 2013, 18:46