Iachini: “Non escludo novità | Futuro ancora da valutare”

di

20 Marzo 2015, 13:06

2 min di lettura

PALERMO – Beppe Iachini è pronto per affrontare un pezzo del proprio passato. Il Palermo vola a Verona per affrontare il Chievo con l’intento di tornare a far gol e punti, per poi avviarsi verso un sereno finale di stagione. In conferenza stampa il tecnico rosanero ha parlato della sfida contro la formazione di Maran:

CRESCITA DELLA SQUADRA “A inizio anno tutti pensavano che avremmo potuto far bene e alla fine abbiamo dimostrato le nostre qualità e la nostra crescita. Avremmo potuto racimolare più punti ma c’è da tenere in conto i legni presi, dobbiamo rimboccarci le maniche e ripartire”.

ATTACCO “Il campionato i serie A può essere definito come le onde, a volte va bene a volte meno. In questo periodo abbiamo subito poco ma allo stesso tempo abbiamo trovato un avversario difficile come la Juve che in Champions ha dimostrato tutto il suo valore e che qui ci ha chiuso bene. Ci sta in una stagione un attimo di appannamento. Loro stanno vivendo un momento importante e non ho mai escluso nella mia mente di schierare i tre attaccanti insieme. L’anno scorso avevo la possibilità di schierare anche Lafferty e Hernandez quest’anno non abbiamo questa scelta ma non ci facciamo particolari problemi”.

CHIEVO “Il Chievo è una squadra accorta, attenta alla fase difensiva per poi ripartire in contropiede. Dai ragazzi mi aspetto la capacità di confrontarsi con diverse fasi anche in difesa. A Verona ho vissuto una stagione entusiasmante con una promozione fatta da grandi risultati, poi qui a Palermo, a cui sono particolarmente affezionato, sono riuscito a fare meglio”.

NOVITÀ OFFENSIVE “Col 3-5-2 abbiamo dimostrato di essere comunque pericolosi quindi non conta con quanti giocatori giochiamo ma quanta presenza e personalità ti presenti in avanti. Ci sto pensando anche a seconda della disponibilità e della condizione dei ragazzi”.

Articoli Correlati

PROGETTI FUTURI “Si cercherà sempre il meglio per la squadra senza far passare il messaggio che stiamo pensando al futuro. I ragazzi che non hanno ancora giocato li conosco quindi non fa la differenza vederli giocare una partita in più”.

QUOTA 50 “Noi dobbiamo cercare di fare più punti possibili, ogni volta che si va avanti si cercherà di far sempre meglio. L’esempio è la gara contro la Lazio in cui eravamo sul’ 1-1 e ho inserito Belotti per cercare il vantaggio”.

ROSA DEL FUTURO “Quaison e Emerson? Sono giocatori su cui crediamo fortemente e siamo contenti che crescano insieme a noi. Mercato? Fino ad ora abbiamo avuto solo qualche battuta col presidente ma ci sono ancora diverse situazioni da valutare e tanti giocatori da far crescere”.

PALERMO SFIDA MILANO “Sono squadre che hanno speso tanto nel mercato di gennaio e quindi fa piacere vederci lì vicini a loro vista l’importanza dei loro organici”.

Pubblicato il

20 Marzo 2015, 13:06

Condividi sui social