05 Agosto 2013, 18:27
1 min di lettura
PALERMO – Una serata all’insegna del gusto. Un tripudio di piacere tra i sapori del mare e dei vigneti della provincia di Palermo. L’appuntamento è per domani sera presso l’Iclub Lounge Restaurant di Terrasini, dove sarà possibile gustare i piatti preparati da cinque chef “artigiani del gusto” che, dando lustro alla cucina mediterranea, rievocheranno i sapori autentici della Sicilia, accostando ogni piatto a un diverso vino della cantina Cusumano.
In particolare, Fabio Potenzano dell’Iclub si occuperà dell’antipasto (gamberi di nassa cotti e crudi, panzanella liquida e pane soffiato); Tony Lo Coco (I Pupi) curerà il primo piatto (cannolo di russello ripieno di ragù di tonno su datterino liquido, olio alla menta salsa bottarga e formaggi di mandorla secca); Carmelo Trentacosti (Villa Igiea) proporrà una zuppetta di zucchina friscarella, tortello di scampi pomodorino dry e ristretto di crostacei.
Il secondo è affidato a Giuseppe Costa (Il Bavaglino) che preparerà un filetto di pescatrice cotto in padella, cipolla rossa stufata, schiacciatina di ceci neri e patata con fili di sedano e emulsione di olio e, infine, Giovanni Cappello (dell’omonima Pasticceria) proporrà una mousse al cioccolato bianco e gelato pistacchio.
Pubblicato il
05 Agosto 2013, 18:27