Ikea lancia per beneficenza| il kit per profughi - Live Sicilia

Ikea lancia per beneficenza| il kit per profughi

Dopo gli scandali che l'hanno vista protagonista, Ikea si inventa la casa per profughi che farà concorrenza alle case in lamiera e alle tende. L'iniziativa è in collaborazione con l'Onu

LE NUOVE FRONTIERE DELL'ARREDO
di
1 min di lettura

La casa prefabbricata per profughi di Ikea

L’ultima trovata di Ikea è la “casa per profughi”. Un business dall’intento benefico varato dall’ala no-profit del colosso svedese (l’Ikea Foundation) di concerto con le Nazioni Unite.  Si tratta di un kit per rifugiati di facile assemblaggio che, una volta montato (bastano 4 ore), viene isolato termicamente, può produrre energia elettrica attraverso dei mini pannelli solari ed ospitare sino a 5 persone grazie ad una superficie di 20 metri quadri.

Il risultato finale delle cosiddette “Refugee Shelter” è sicuramente migliore di quello offerto dalle case in lamiera o dalle tende, specie in relazione alle intemperie. Le casette prefabbricate, costruite in collaborazione con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), hanno una vita di tre anni e sono facili da trasportare. Chissà se l’iniziativa umanitaria di Ikea servirà a rilanciarne l’immagine, dopo gli scandali delle polpette a base di carne di cavallo e dei batteri di feci rinvenuti nelle torte.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI