20 Febbraio 2012, 10:46
2 min di lettura
“Il centro commerciale aprirà il 14 marzo. Il 13 sera faremo una grande cerimonia di inaugurazione. Da subito saranno aperti tutti i cento negozi. Solo Rana forse aprirà più tardi”. Lo ha annunciato il presidente del Palermo calcio, Maurizio Zamparini, parlando dell’apertura del nuovo centro commerciale in via Lanza di Scalea. “Il centro darà lavoro a oltre settecento persone – ha proseguito – tutte già assunte dai vari negozi”. La struttura di Fondo Raffo, nel quartiere Zen, si estende su circa 275 mila metri quadrati e ospiterà un centinaio di negozi.
Il presidente del Palermo è intervenuto a sostegno della categoria degli artigiani, alla Camera di Commercio in occasione di una manifestazione di protesta del settore. Zamparini ha parlato di tutto: crisi, elezioni, centro commerciale e calcio. “Attraversiamo un momento critico, dobbiamo svegliarci, anche perché stiamo raggiungendo livelli veramente rischiosi. Tutto il paese si deve svegliare, soprattutto la Sicilia che ha tantissime risorse che non sfrutta”. Il patron rosanero parla anche del suo movimento: “Siamo nati per aiutare le persone, per cercare di risolvere i loro problemi, per tranquillizzarli. La gente è ansiosa, perde il lavoro, deve anche fare i conti con Equitalia”. Zamparini ribadisce che lo stadio si farà: “Assolutamente sì, così come il centro sportivo vicino Montelepre. Spero anche nell’arrivo degli arabi per incrementare il turismo e magari per puntare anche sul Palermo calcio, anche se questo è un aspetto secondario”.
Infine Zamparini manifesta soddisfazione per la cinquina alla Lazio: “Il calcio è un gioco molto semplice e non c’entra nulla schierare la difesa a tre o a quattro. Credo che ieri la Lazio ha perso contro di noi perchè è arrivata al Barbera stanca mentalmente e fisicamente. Sono anche sicuro che Reja saprà ridare ritmo alla sua squadra”. Poi Zamparini su Mutti: “ Rinnovo? Non è il momento di parlarne. Non ne parliamo mai neanche con lui. Se continuerà così è già riconfermato da solo. Che Mutti è il mio Mourinho lo avete detto voi giornalisti – continua il patron rosanero – Lui è molto più umile del portoghese, meglio di Mourinho”. Sulle ambizioni della squadra rosanero nell’attuale campionato: “Si poteva ambire a qualcosa di più? Voi palermitani siete incorreggibili. Questo è un anno di transizione, noi arriveremo il prima possibile ai 40 punti e poi cominceremo a fare qualcosa di diverso, senza obiettivi. L’obiettivo unico è giocare bene, il meglio possibile con serenità”.
Pubblicato il
20 Febbraio 2012, 10:46