Il beach volley nazionale a Palermo |Tappa per maschile e femminile

di

13 Luglio 2017, 18:34

1 min di lettura

PALERMO – Mondello si trasforma in una vera e propria cittadella dello sport per accogliere la terza tappa dei Campionati Italiani Assoluti di Beach Volley maschili e femminili, che per la prima volta sbarcano sulla spiaggia di Palermo. Dal 21 al 23 luglio 32 coppie si daranno battaglia nell’arena dell’Antico Stabilimento Balneare con quattro campi: i due principali sulla spiaggia Euroyachting Sport e i due secondari nell’area della Hello Beach poco distante. La terza tappa di Mondello, dopo quelle di Vieste e Cervia, è organizzata in sinergia tra SBS Sea Beach Sport, Mondello Italo Belga e Visiva.

Per la tappa di Mondello la formula è quella “a doppia eliminazione”, secondo le norme della FIVB (Federazione Internazionale): tabellone a 16 coppie, sia nel maschile che nel femminile, di cui 9 già ammesse nel main draw, in base all’attuale classifica dopo le prime due tappe, una wild card e 6 coppie che arriveranno dal tabellone di qualificazione. Una volta rimaste due coppie nel tabellone dei vincenti e due coppie in quello dei perdenti, si disputeranno le semifinali che daranno l’accesso alle finali 3° e 4° posto e 1° e 2° posto. Il montepremi per la tappa di Mondello è di 15.000 euro.

Attesi a Mondello i più importanti campioni del momento. Nel maschile, Matteo Cecchini e Davide Dal Molin, già finalisti nelle prime due tappe (battuti da Rossi-Caminati a Vieste e da Andreatta-Abbiati a Cervia) e la storica coppia del beach volley italiano Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei, già vincitrice del Campionato Italiano nel 2012. Nel femminile saranno sicuramente al via Eleonora Gili e Silvia Costantini, vincitrici di tre tappe del Campionato Italiano nel 2016. Parteciperanno inoltre Lidia Bonifazi e Jessica Allegretti, semifinaliste nella tappa di Cervia.

Pubblicato il

13 Luglio 2017, 18:34

Condividi sui social