Il bilancio tra Stracuzzi e il Messina |Riammissione in Lega Pro vicina

di

27 Luglio 2015, 16:28

1 min di lettura

MESSINA – ll Messina è ormai prossimo alla cessione, ma c’è uno scoglio da superare: il bilancio. Attualmente i contenuti dell’atto che svelano la situazione debitoria della società rimangono un mistero, data l’assenza della firma del revisore dei conti che ha costretto la Camera di Commercio a respingere il documento. Nonostante ciò la trattativa per la cessione della società proseguono, proprio nel pomeriggio di oggi a Catania si dovrebbe svolgere l’incontro decisivo tra l’imprenditore Natale Stracuzzi e il patron Pietro Lo Monaco, ma la probabile assenza del commercialista, nonché ex presidente dell’Acr Messina, Isidoro Torrisi potrebbe non far fugare i dubbi sulla reale situazione economica della società.

Una situazione d’incertezza che ha portato la Confcommercio a defilarsi, con il presidente Carmelo Picciotto che più volte ha indicato la trasparenza sui bilanci come elemento fondamentale per portare a buon fine la trattativa. A questo punto è chiaro come in ballo sia rimasto solo il gruppo di Stracuzzi e che la trattativa sia in fase avanzata, ma dall’altro lato non può possono in secondo piano tutti i dubbi e le difficoltà che si stanno registrando per il bilancio, che lo stesso lo stesso Lo Monaco ha sempre descritto come il fiore all’occhiello della propria gestione.

Articoli Correlati

Il tempo però adesso scorre, perché c’è una squadra da mettere in piedi e una stagione da preparare, quella del riscatto tra i professionisti in attesa dell’ufficializzazione della riammissione che avverrà il mese prossimo. Nonostante la retrocessione sul campo nel playout contro i cugini della Reggina, per il Messina si profila la possibilità concreta di una seconda opportunità in Lega Pro. E questa volta non si può sbagliare.

Pubblicato il

27 Luglio 2015, 16:28

Condividi sui social