L’autobus non passa, i cittadini |”inventano” una sala d’aspetto

di

29 Dicembre 2016, 13:56

1 min di lettura

CATANIA – Metti una città in cui il livello di civiltà non è certo il massimo. Aggiungi l’inefficienza di alcuni servizi essenziali, come il trasporto pubblico, soprattutto per quanto riguarda le periferie, e l’inventiva di buona parte della popolazione. Il risultato è una piccola sala di attesa, realizzata con poltrone che, probabilmente quancuno ha gettato via – e dove, se non in strada? – per attendere comodamente l’autobus che, a giudicare da quanto affermano i residenti e quanto scrivono sui social, “non passa mai”.

Siamo in via Benedetto Croce, zona San Nullo. a segnalare l’iniziativa popolare è il consigliere comunale di Grande Catania, Sebastiano Anastasi. “Per fortuna – scrive su Facebook – ci sono i cittadini che alla ” catanese” ci ricordano che Catania vive altro disagio, che prendere un autobus in periferia con cadenze regolari è talmente un lusso che tanto vale attrezzare un comodo salotto alla fermata del 702 in viale Benedetto Croce”.

Articoli Correlati

Al di là dell’ironia, la questione è particolarmente sentita tra gli abitanti della zona. “Purtroppo – scrive Concita Zambataro – ormai prendere un autobus è diventato un terno al lotto, arrivare puntuale ad un appuntamento un lusso per pochi, che hanno la fortuna di beccarne uno in transito, altrimenti altro che poltrone, servono anche cucina e toilette.  Aspettare un autobus anche due ore (è capitato a me personalmente, non è sentito dire o esagerazione credimi) non è più tollerabile”.

 

Pubblicato il

29 Dicembre 2016, 13:56

Condividi sui social