Politica

Il candidato positivo insiste|”Rinvio, campagna elettorale impari”

di

30 Settembre 2020, 17:42

1 min di lettura

“Il silenzio assordante dei rappresentati istituzionali, alla mia giusta richiesta, lo trovo ‘peggiore’ del contagio che ho avuto”. Lo dice Santo Nicosia, candidato sindaco a Tremestieri Etneo, risultato positivo il giorno successivo alla presentazione delle liste.

Nicosia insiste sul rinvio del voto

Nicosia, attraverso una missiva indirizzata nei giorni scorsi al Presidente della Regione e al Prefetto di Catania ha chiesto il rinvio delle elezioni a Tremestieri Etneo.

“Ci sarebbe stato lo stesso silenzio – dice Nicosia – se io fossi stato candidato e appoggiato da una forza politica nazionale? Credo proprio di no. Io mi trovo in una condizione di oggettivo impedimento. E’ un fatto eccezionale, come lo è l’emergenza che stiamo vivendo.

Articoli Correlati

La mia quarantena ha di fatto, e pesantemente, al di là della mia volontà, limitato l’esercizio del mio diritto alla partecipazione diretta alla competizione elettorale, creando oggettive disparità di posizioni tra me e i miei due avversari, anch’essi rimasti inspiegabilmente silenziosi.

“Campagne elettorale impari”

Questa situazione determina nocumento agli elettori e alla loro possibilità di scelta. Una campagna elettorale impari non garantisce un giusto esito elettorale, minando alla base i valori democratici e costituzionali della rappresentatività. Ricordo che la finestra elettorale siciliana va dal 15 settembre al 15 di novembre. Un rinvio, concordato con gli altri due candidati, è quindi possibile, oltre che auspicabile”. 

Pubblicato il

30 Settembre 2020, 17:42

Condividi sui social