27 Giugno 2014, 07:00
3 min di lettura
PALERMO – Torna l’appuntamento annuale con “Una voce per Padre Pio”. Rai1 trasmetterà alle 21.20 in diretta da Piazza S.S Annunziata di Pietralcina, la quindicesima edizione del galà umanitario dedicato a Padre Pio. Presenteranno l’evento di fama internazionale, Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia. Il Galà di “Una Voce Per Padre Pio” 2014 riunirà i grandi nomi della musica e dello spettacolo e i suoi storici “amici”: Al Bano Carrisi, Ornella Vanoni, Lino Banfi, Anna Oxa, Danilo Brugia, Cecilia Gasdia, Antonino, Serena Rossi, Cheryl Porter e Buisson Ardent. Nel cast anche Frate Alessandro Brustenghi il primo religioso ad aver inciso per la “Decca”, un disco che ha venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. Oltre alla musica, sarà dedicato ampio spazio per i momenti di approfondimento sulla figura di Padre Pio, con testimonianze, inedite di familiari, confratelli e figli spirituali di Padre Pio. Anche questa quindicesima edizione sarà legata ad una Campagna di Raccolta Fondi a sostegno dei progetti umanitari dell’Associazione “Una Voce Per Padre Pio Onlus”.
Su Rai 2 alle 21.10 la soap opera “Pasion Prohibida”. Tra Bianca e suo marito Ariel sembra che il fuoco della passione sia ormai spento. Intanto Nina prepara il suo concerto e Flavia riceve la richiesta di un’intervista esclusiva per Glamour. Alle 21.10 su Rai 3 il film del ciclo Nino Manfredi “Spaghetti House”. Londra, tre rapinatori irrompono in un ristorante italiano, per sfuggire all’arresto si fingono dei terroristi e sequestrano cinque camerieri. Commedia agrodolce con morale politica, ispirata a un fatto di cronaca e scritta dai grandissimi Age e Scarpelli.
Su Rete 4 alle 21.10 vedremo Bruce Willis nelle vesti dello “sciacallo”. “The jackal” è un killer geniale abilissimo nel trasformarsi, cambiando identità. Il suo nuovo incarico consiste nel dovere uccidere una figura di altissimo livello della politica americana per conto della mafia russa. Per fermarlo intervengono il governo americano, le autorità russe, i nuclei antiterroristici di Mosca e l’FBI. Ciò nonostante, il Vice direttore dei servizi segreti capisce che l’unico modo per scovare il killer è affidarsi a qualcuno che lo conosce e che ragiona come lui. Dovranno quindi chiedere aiuto ad un detenuto, un ex-terrorista dell’IRA ora rinchiuso in carcere.
Cronaca nera alle 21.10 su Canale 5 con Gianluigi Nuzzi alla conduzione di Segreti e delitti. Il programma tornerà ad occuparsi del caso di Yara Gambirasio, proponendo al pubblico le ultime news e gli aggiornamenti in costante diretta grazie alla presenza degli inviati sul posto. In studio si cercherà di fare il punto della situazione sul caso, analizzando la posizione di Bossetti che dal carcere continua a dichiararsi innocente. Le prove raccolte dagli inquirenti, però, sono tutte contro l’uomo. Ad aggravare la sua posizione anche l’intercettazione della telefonata che ci sarebbe stata tra l’uomo e sua madre pochi giorni prima dell’arresto definitivo di Bossetti.
Direttamente dal palco di Zelig Circus arriva su Italia 1 il film di Giovanni Vernia “Ti stimo fratello”. La commedia che sarà trasmessa 21.10, racconta la storia di Jonny e Giovanni sono due gemelli uguali solo nell’aspetto fisico. Giovanni è laureato a Genova in Ingegneria Elettronica con il massimo dei voti; Jonny è una mina vagante, con la discoteca nel cervello per colpa di un infermiere che involontariamente lo mise accanto a delle cuffie aperte mentre era nella culla. In attesa delle nuove scoppiettanti puntate di Crozza nel paese delle meraviglie, previste per il 3 ottobre, questa sera alle 21.10 su La7 ci potremo godere il meglio dell’ultima stagione del programma dello showman.
Pubblicato il
27 Giugno 2014, 07:00