Catania, stop al tabù trasferta | Rigoli: “Dominio dopo il pari”

di

04 Dicembre 2016, 15:07

1 min di lettura

CATANIA – Il Catania ha finalmente sfatato il tabù esterno a distanza di poco più di un anno dall’ultima affermazione esterna. In casa rossazzurra tutti si augurano adesso che possa trattarsi della svolta decisiva per la formazione allenata da Rigoli che, con questi tre punti, risale posizioni in classifica nell’imminenza del turno infrasettimanale in programma martedì prossimo al “Massimino” contro il Monopoli. La rimonta culminata con il successo strappato a Cosenza riporta il sereno ai piedi dell’Etna e restituisce fiducia allo stesso team catanese che punta adesso, con decisione, alla continuità di rendimento oltrecchè di risultati.

Anche stavolta non sono mancate le “sorprese” nella formazione iniziale con Scoppa nel ruolo dell’infortunato Biagianti, Parisi a destra al posto di Di Cecco relegato in panchina così come Di Grazia che ha fatto posto a Russotto. Subito il gol dell’iniziale vantaggio silano, gli etnei sono stati bravi a reagire pareggiando repentinamente per poi coronare la rimonta nella ripresa.

Articoli Correlati

Felicissimo, in sala stampa, l’allenatore rossazzurro: “Appena raggiunto il pareggio in campo c’è stato solo il Catania – ha sottolineato Pino Rigoli nel post partita- e nella ripresa avremmo dovuto affondare prima i colpi perché eravamo palesemente superiori agli avversari; però nel finale ci siamo rintanati troppo all’indietro. E’ stato importante essere riusciti a pareggiare subito. Faccio pubblicamente i complimenti alla mia squadra per la bella prestazione che, però, non deve far allentare le motivazioni. Torniamo a casa soddisfatti ma resteremo in ritiro per preparare al meglio la gara di martedì contro il Monopoli. Fornito e Bucolo ci hanno dato solidità in mezzo al campo ed anche Scoppa se ne è giovato. Anastasi si è ben distinto in fase offensiva. Speriamo di recuperarlo in fretta. Abbiamo fatto la partita che ci eravamo prefissi. Non è stato un match spettacolare ma siamo riusciti nell’intento”.

Pubblicato il

04 Dicembre 2016, 15:07

Condividi sui social