02 Luglio 2020, 14:46
1 min di lettura
CATANIA – Il centrodestra blinda la SRR Catania metropolitana. Sono di oggi le nomine del nuovo Cda della Societa’ per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti.
Dopo le dimissioni dell’ex presidente, Biagio Bisignani, nominato dall’allora sindaco di Catania Enzo Bianco in sostituzione di Massimo Rosso, l’ente che si occupa della i rifiuti per l’area metropolitana sta procedendo con il rinnovo della governance. A trazione centrodestra.
Almeno a giudicare dai cinque componenti del Cda nominati stamattina dall’assemblea dei sindaci: ben 4 su 5 possono essere ricondotti alla coalizione che governa, tra le altre, la Regione e la città di Catania. Eccetto il sindaco di Sant’Agata Li Battiati, Marco Rubino, eletto con un’ampia maggioranza bipartisan e riferimento di Luca Sammartino nel Catanese, gli altri soggetti confermano la volontà di blindare l’ente.
Si tratta di Giuseppe Meli, per il comune Biancavilla retto dal sindaco Bonanno, Elena Teghini per Paternò, Angelo Pulvirenti sindaco di Nicolosi Francesco Laudani, vicino al sindaco Pogliese. Proprio quest’ultimo, secondo i rumors, dovrebbe diventare il presidente mentre Rubino essere confermato vice.
Mercoledì il nodo sarà sciolto, dal momento che il Cda si riunirà per stabilire proprio la presidenza.
Pubblicato il
02 Luglio 2020, 14:46