Il cestista investito da un camion | Lorenzo non ce l’ha fatta

di

23 Agosto 2016, 10:04

2 min di lettura

PALERMO – Ha lottato per due giorni, ma alla fine non ce l’ha fatta Lorenzo De Lise, giocatore di basket di serie B della Zannella Cefalù. Il 22enne è morto in ospedale dopo il grave incidente stradale di domenica scorsa quando a bordo di una moto sarebbe stato travolto da un camion che cercava di fare manovra da una delle vie secondarie per immettersi nella via principale a Cefalù. Alla guida della moto proprio De Lise, ex giocatore della Irritec Costa d’Orlando e attualmente in forza alla Zannella.

”Apprendo con sgomento della tragica scomparsa di Lorenzo De Lise, un ragazzo,un campione, un esempio di tenacia, di audacia, di bravura. Esprimo il cordoglio mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale alla famiglia di Lorenzo recando la consapevolezza che oggi l’intera città si stringe a loro in questo momento di dolore”, dice il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.

In lutto il mondo del basket, con messaggi di cordoglio e di dolore dopo la notizia della morte di Lorenzo: “Betaland capo d’orlando partecipa sinceramente al profondo dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che conoscevano Lorenzo De Lise ed esprime loro cordoglio e vicinanza. Il club vuole stringersi in un abbraccio forte e autentico ai familiari dell’amato Lollo, un ragazzo splendido, innamorato della pallacanestro che con i colori dell’Orlandina aveva esordito anche in LegaDue”.

Articoli Correlati

La notizia dell’incidente in cui l’atleta è rimasto coinvolto aveva sconvolto il paese e provocato apprensione in centinaia di appassionati che riconoscevano in De Lise una importante promessa del basket. Il giovane era stato trasportato in elisoccorso al Civico di Palermo e ricoverato con prognosi riservata. Oltre a varie fratture aveva riportato una lacerazione all’aorta ed era stato operato d’urgenza. Poi due giorni di angoscia e di speranza. Una speranza che stanotte si è spenta, quando le condizioni del giovane cestista sono precipitate.

Nel drammatico incidente era rimasto coinvolto un altro giocatore di basket. Luca Rosponi, 18 anni, viaggiava su quella moto insieme a De Lise quando si è verificato l’impatto con l’autocompattatore. Il ragazzo ha riportato una frattura ad una gamba ed è stato operato al San Raffaele Giglio di Cefalù. Sulla dinamica dello schianto che è costato la vita all’atleta sono in corso le indagini del commissariato di Cefalù.

Pubblicato il

23 Agosto 2016, 10:04

Condividi sui social