29 Luglio 2016, 17:24
1 min di lettura
CATANIA. Tutto ruota attorno allo Statuto dell’Università che il Cga ha stabilito essere illegittimo. I giudici hanno ribaltato la decisione che era stata del Tar e che aveva dato torto alla docente Febronia Elia che aveva presentato ricorso: il Cga ha invece, come detto, accolto le istanze della docente. In pratica: al Rettore Giacomo Pignataro è stato intimato di indire, nel giro di al massimo trenta giorni (pena, la nomina di un commissario), nuove elezioni degli organi istituzionali dell’Ateneo. Senato, Consiglio d’Amministrazione (rinnovi dei questi ultimi due già in programma) ma anche dello stesso Rettore.
Il massimo rappresentante dell’Università catanese si è insediato appena tre anni fa: alla scadenza naturale del mandato mancano altri tre anni.
LA NOTA DEL RETTORE. La sentenza n.243/2016 resa dal CGA e pubblicata in data odierna è oggetto di attenta valutazione per provvedere alla sua compiuta applicazione, fermo restando che le procedure per la ricostituzione di alcuni degli Organi statutari (Senato accademico, Consiglio di amministrazione e Collegio dei revisori dei conti) sono già in corso.
Pubblicato il
29 Luglio 2016, 17:24