Il chiosco collegato alla rete Enel| Furti di luce, commerciante nei guai

di

08 Novembre 2016, 12:39

1 min di lettura

TERMINI IMERESE – Un cavo collegato alla cassetta stradale dell’Enel gli permetteva di far arrivare la corrente elettrica nel suo chiosco, senza sborsare un centesimo. Da tempo ormai M.F, di 42 anni, avrebbe risparmiato fino al 97 per cento sulla bolletta, con un danno economico alla società erogatrice non indifferente.

A scoprire l’allaccio abusivo sono stati i carabinieri di Termini Imerese che hanno effettuato un sopralluogo nell’attività commerciale: il titolare del chiosco di alimenti e bevande che si trova nella zona industriale è stato arrestato per furto aggravato di energia elettrica. L’uomo è stato giudicato per direttissime e rimesso in libertà in attesa del processo. Il fenomeno dei furti di luce continua a diffondersi a Palermo e in provincia, con numeri da capogiro.

Articoli Correlati

I carabinieri hanno potenziato l’attività di controllo e monitoraggio per contrastare il fenomeno ormai dilagante sia in città che in provincia e, dall’inizio dell’anno sono scattate le manette per 193 persone, 39 delle quali titolari o gestori di attività commerciali. Un dato in aumento quest’ultimo, visto che lo scorso anno, nello stesso arco di tempo, i commercianti finiti nei guai per furto di energia elettrica erano stati 29. Se, si considerano anche le quattro denunce a piede libero, i numeri sono destinati ad aumentare

Pubblicato il

08 Novembre 2016, 12:39

Condividi sui social