04 Giugno 2012, 13:58
1 min di lettura
Il comune di Monreale non ha soldi e la società di leasing si riprende tre macchine. Quelle della Polizia municipale. L’incredibile vicenda riguarda tre Fiat Grande Punto, in dotazione ai vigili urbani, che sono state ritirate dalla società con cui il comune aveva stipulato il contratto di fornitura. A denunciare l’accaduto i consiglieri comunali del Pd Massimiliano Lo Biondo e Ignazio Davi, anche se la vicenda non sembra essere una novità per il comune del Palermitano.
Lo Biondo e Davi raccontano infatti di episodi simili accaduti già nello scorso febbraio, quando a fronte di un debito di 50 mila euro sono stati ritirati sette mezzi di servizio. “Le casse sono sempre più vuote nonostante aumenti della Tarsu, Irpef, diritti si segreteria acqua e suolo pubblico”, dicono i consiglieri.
“Saranno gravi i problemi che si avranno in termini di viabilità e sicurezza stradale – aggiunge Lo Biondo – il problema di fondo è che la situazione si è ripetuta e adesso abbiamo timore che le cose possano peggiorare ulteriormente. Il comune non avrà più i mezzi necessari per garantire l’incolumità stradale di oltre trentamila cittadini”.
“Oltre alla mancanza di mezzi – conclude l’esponente dei democratici – è il numero esiguo degli agenti di polizia municipale che non garantisce ai cittadini un servizio adeguato alle esigenze di una realtà grande come Monreale”.
Pubblicato il
04 Giugno 2012, 13:58