Il CT Palermo si presenta | Domani sfida con Schio

di

29 Ottobre 2016, 15:04

3 min di lettura

PALERMO – È stata presentata presso il Circolo del Tennis Palermo di viale del Fante la squadra che ha già iniziato il campionato nazionale di serie A1. A fare gli onori di casa il presidente Francesco Paolo Tesauro ed il Deputato allo Sport Maurizio Trapani. Proprio quest’ultimo ha aperto la conferenza stampa inquadrando il momento e l’obiettivo del CT Palermo: “Dopo tre giornate siamo ancora a 0 punti, ma speriamo domani di iniziare un percorso che ci porti alla salvezza e nel caso contrario giocarci i playout con la speranza di rimanere in A1”.

“In effetti non è usuale fare una conferenza stampa di presentazione di una squadra di A1 alla terza giornata – ha dichiarato il presidente del circolo Francesco Paolo Tesauro–. È successo qualcosa di imprevedibile, ma noi avevamo contattato per tempo il proprietario della struttura Lincoln per affittare il campo coperto, che è finalmente arrivato dopo aver fatto tutto in regola, ma abbiamo dovuto ripararlo più volte per degli squarci e a 48 ore dal primo incontro con i Parioli siamo riusciti a fare omologare il campo del CT2, che avevamo già indicato via mail alla Federazione. Partiamo con molta fiducia in questo campionato, che ci vede nelle prime due giornate sconfitti: la prima per dire la verità era una sconfitta preventivata col Park Genova che mira decisamente al titolo, la seconda partivamo alla pari coi Parioli dove siamo anche stati sfortunati. Noi comunque – ha concluso il presidente – siamo sicuri i nostri Caruso, Giacalone, Fortuna ed i giovanissimi Trapani e Passalacqua ci consentiranno di rimanere nella massima serie. Speriamo di voltare pagina già da domani battendo Schio e di iniziare il nostro percorso che ci porterà verso la permanenza in A1.

Infine ha ripreso la parola Maurizio Trapani: “La nostra squadra è composta da giocatori tutti siciliani. L’anno scorso è stata implementata da Salvo Caruso al 315° posto Atp ed i ragazzi sono stati felici di accoglierlo in quella che è la nostra famiglia. Insieme tutti quanti siamo certi di raggiungere l’obiettivo della salvezza. Non è facile organizzare una squadra di A1, e questo circolo ha fatto dei sacrifici perché questo circolo crede nell’agonismo nel tennis e l’agonismo vuole ambire ad obiettivi sempre più alti: per adesso c’è la A1, la A2 femminile ce la serie B maschile e abbiamo tanti ragazzini promettenti e noi vogliamo portare avanti il tennis come agonismo e non solo come tempo libero”.

Articoli Correlati

Il CT Palermo domani giocherà la sua seconda partita casalinga nell’impianto di viale del Fante e cercherà di assicurarsi la prima vittoria stagionale contro i ragazzi del Tennis Arket Schio. Nelle due precedenti giornate i siciliani sono usciti battuti per 5-1 dal Park Genova e per 4-2 dal Tc Parioli, ma le premesse per una vittoria nella giornata di domani ci sono tutte. Per la sfida con Schio il capitano Giovanni Valenza potrà contare su tutti gli effettivi, ovvero Omar Giacalone, Claudio Fortuna, Ferdinando Bonuccelli, Andrea Trapani, Giorgio Passalacqua e ovviamente sul fiore all’occhiello del circolo Salvatore Caruso. I veneti, invece, schiereranno tra gli altri Lorenzo Giustino, campano numero 200 Atp che se la vedrà direttamente con Salvo Caruso nell’incontro principale di domani.

“L’incontro di domenica sarà fondamentale – spiega il capitano Valenza – al fine di restare in corsa per una salvezza diretta, in caso contrario, con un pareggio o sconfitta, dovremmo lottare duramente per arrivare almeno terzi nel girone. Abbiamo tutte le carte in regola per uscire vittoriosi dal confronto con Schio e spero che il pubblico ci darà un buon supporto. Incontreremo una formazione in fiducia, reduce dal pareggio interno con la corazzata Park Genova, ma sulla terra, a loro meno congeniale, sarà tutta un’altra musica. Caruso e Giacalone avranno due match abbastanza complicati. Fortuna, invece, parte nettamente coi favori del pronostico contro un avversario di classifica 2.8 ed infine chi deciderà di schierare tra Trapani e Passalacqua avrà un incontro molto equilibrato. Confido molto nei miei ragazzi – conclude Valenza – e sono sicuro che dopo l’ultima sconfitta interna avranno una carica ulteriore”.

Pubblicato il

29 Ottobre 2016, 15:04

Condividi sui social