23 Febbraio 2014, 21:10
1 min di lettura
PALERMO – Ancora una vittoria per la Nuova Aquila Palermo che, nella seconda giornata della fase ad orologio, supera ancora una volta il Green Basket nel terzo derby cittadino della stagione. I biancorossi, sempre in vantaggio nel corso del match, sono riusciti a controllare la partita dal primo all’ultimo secondo di gioco. Nonostante due assenze importanti, quelle di Dario Dragna e Vittorio Tagliareni, coach Torriero è riuscito a ridisegnare la squadra e a gestire i minuti di tutti i suoi giocatori.
Dopo un primo quarto di assestamento, finito con un vantaggio di 11 punti, l’Aquila Palermo ha cominciato a prendere il largo staccando gli avversari con parziali pesanti. È tra la fine del secondo e l’inizio del terzo periodo che si chiude definitivamente la partita a favore degli ospiti. Marcello Cozzoli e Filippo Tagliabue, 23 e 22 punti sul parquet del Paladonbosco, hanno trascinato la squadra verso la 19° vittoria su 20 partite. La guardia brindisina ha tirato con il 50% dal perimetro, mentre il centro lombardo ha sfoderato un tiro da tre a fil di sirena in chiusura di terzo quarto che ha esaltato i tifosi biancorossi.
Un successo importante che arriva dopo la vittoria ottenuta contro Acireale domenica scorsa e prima di una sfida importantissima contro Catanzaro, in programma domenica 2 marzo, sfida decisiva per definire le posizioni in vista della griglia dei play-off.
IL TABELLINO
Green Basket-Nuova Aquila Palermo 52-85 (9-20, 21-35, 34-71)
Green Basket Verderosa, Lombardo 8, Provenzano 11, Terrasi 6, Calò 9, Trevisano 2, Forzano, Lanfranchi 2, Mantia 7, Bontempo 7. All: Leonardo Avellone.
Nuova Aquila Palermo Cozzoli 23. Gottini 8, Andrè 2, Cuccia 8, Tagliabue 22, Barbaro 4, Tupputi 8, Ranalli 7, Tagliareni D. 3, Dragna N. E. All: Roberto Torriero.
Pubblicato il
23 Febbraio 2014, 21:10