11 Novembre 2015, 18:19
2 min di lettura
CATANIA – Due mondi che si incontrano. Tre amici che dialogano. Un’unica idea: “Il Fitness di…Vino”, l’iniziativa che si svolgerà domenica 15 novembre all’interno dell’azienda vitivinicola Tenute Chiuse del Signore, a Linguaglossa, un’oasi di 60 ettari che fa parte del Gais Hotels Group di Taormina.
Metti una sera a cena Sergio De Luca, padrone di casa dell’evento, Ezio Donato, generale Manager Virgin Active Catania, Giuseppe Di Blasi, direttore agronomico delle cantine alle pendici dell’Etna e Ninni Tropea, consigliere comunale di Mascalucia, amabilmente impegnati in una chiacchierata sul benessere: fitness e vino, due mondi <paralleli> che si incontrano in modo innovativo, offrendo un’occasione di dialogo, scoperta e conoscenza.
L’evento coinvolge tutti gli appassionati di sport, membri e non della grande famiglia Virgin e i tanti curiosi per una gita fuori porta. Per la prima volta, infatti, palestra e cantina si tendono la mano per regalare emozioni, tra attività sportive e scoperta dell’arte di trasformazione dell’uva, attraverso la guida dell’agronomo Giuseppe Di Blasi, che introdurrà gli ospiti nelle cantine, per spiegare loro il mondo vinicolo.
D’altronde – si legge nelle riviste medicina – il vino, se assunto nelle giuste dosi, è una bevanda salutare, grazie ai polifenoli, antiossidanti naturali dai molteplici e riconosciuti benefici naturali: stimolano il sistema immunitario, prevengono le infiammazioni, le malattie vascolari e molto altro.
Il calendario delle attività che gli organizzatori hanno predisposto coinvolge grandi e piccini: maratona di spinning (2 ore 30 minuti), lezioni di cardio, zumba, zuu (una nuova disciplina), inebriati dagli odori della cantina e, tempo permettendo, anche all’aria aperta con istruttori del calibro di Jairo, Alessandro Parrinello, Lorena Mirabella, habituè della fiera del fitness di Rimini. Immancabile il Family Club che intratterrà i bimbi, tra gonfiabili ed animazione tradizionale; tutti ingredienti che caratterizzano lo stile di Virgin Active, fuori dalle mura di Via Messina, sede di Catania.
Nel corso della giornata, il seminario “Trattati con cura”, un appuntamento (già presente in casa Virgin) dalla finalità educativa che vede coinvolti personal coach (psicologo), personal trainer e nutrizionista (biologo); l’obiettivo è trasferire un approccio al benessere, analizzato da tre prospettive diverse, quali alimentazione, allenamento e ricerca del giusto atteggiamento. Si vuole veicolare il messaggio di cura e tutelare la propria salute.
Spazio poi al mercatino dell’artigianato locale, sotto la direzione di Ljubiza Mezzatesta e di angoli degustazione, tra birra locale, prodotta dal Birrificio del Faro e dolcetti prodotti dall’azienda di Ragalna, Etna Dolce.
Pubblicato il
11 Novembre 2015, 18:19