07 Luglio 2014, 09:05
2 min di lettura
Avvenimenti previsti per oggi lunedì 7 luglio, in Sicilia.
1) NICOLOSI (CT) – Centro convegni, ore 09:30 Primo meeting del progetto Med-Suv, finanziato dall’Ue e coordinato dall’Ingv, su Etna e Campi Flegrei/Vesuvio. Partecipano il presidente dell’Ingv, Stefano Gresta, il direttore dell’Ufficio rischio sismico e vulcanico della protezione civile, Mauro Rosi, e il presidente del Parco dell’Etna, Marisa Mazzaglia. In teleconferenza interverrà Luca Parmitano.
2) AGRIGENTO – Prefettura, ore 10:00 Il ministro dell’Interno Angelino Alfano incontrerà il sindaco di Siculiana, Mariella Bruno, per discutere dell’emergenza legata all’accoglienza dei migranti. Sempre in mattinata, presiederà un vertice dedicato all’emergenza furti di rame nel comprensorio orientale dell’Agrigentino.
3) CATANIA – Rettorato università, aula magna, ore 10:30 Presentazione della proposta di modifica del ‘Codice antimafia’ elaborato da una commissione insedita da associazione Amici del’università di Catania, Lions Club Acireale, Fondazione Club Lions distretto Sicilia. Partecipano il rettore Giacomo Pignataro, il procuratore Giovanni Salvi e l’aggiunto Michelangelo Patanè. Modera il giornalista Nino Milazzo.
4) CATANIA – Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, ore 12:30 Riunione operativa sull’allungamento della pista e sull’intermodalità dell’aeroporto di Fontanarossa convocata dal sindaco di Catania Enzo Bianco.
5) CATANIA – Una Hotel, via Etnea, ore 18:00 Giovani amministratori e dirigenti delle sigle del centrodestra siciliano promuovono un confronto tra le nuove generazioni impegnate in politica e i rappresentanti di Forza Italia, Partito dei Siciliani-Mpa, Nuovo Centrodestra, Fratelli d’Italia, Lista Musumeci ed aperto alle associazioni di area.
6) CATANIA – Municipio, ore 19:00 Il sindaco Enzo Bianco incontra il Consiglio dei rappresentanti dei ministri dell’Istruzione dei Paesi dell’Unione europea. La delegazione Ue è formata da sessanta delegati di cui fanno parte 28 vice ministri. Partecipa anche Ivan Lo Bello, vice presidente Confindustria.
7) CATANIA – Villa San Saverio, ore 21:00 Scuola Superiore di Catania ospita la scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo, che terrà un incontro su “Storie di uomini, geni e staminali. La scienza come risorsa morale per l’Italia”. Partecipano il rettore Giacomo Pignataro e il presidente della Ssc Francesco Priolo.
8) ISOLA DI FAVIGNANA (TP), Scuola di formazione su: “Migranti, diritti umani e democrazia” con il patrocinio dell’Unesco.
Pubblicato il
07 Luglio 2014, 09:05