10 Febbraio 2015, 07:00
3 min di lettura
PALERMO – L’attesa è finita. Questa sera su Rai 1 avrà inizio la sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Alle 20.40 salirà sul famoso palco della città dei fiori Carlo Conti accompagnato dalla cantautrice salentina Emma Marrone e Arisa, entrambe le ex vincitrici dell’evento musicale si improvviseranno presentatrici, coadiuvate dalla modella e attrice Rocio Munoz Morales nelle vesti di valletta. Durante questa prima serata assisteremo all’esibizioni di Nina Zilli, Dear Jack, Moreno Donadoni, dell’insolita coppia formata da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi in arte Platinette, vedremo anche il ritorno sul Palcoscenico del Teatro Ariston di Nek e Anna Tatangelo, mentre per la prima volta a Sanremo ci saranno Lorenzo Fragola. il trio de Il Volo, Nesli e l’unica straniera in gara Lara Fabian. Non mancheranno i grandi ospiti come Tiziano Ferro, la coppia formata da Al Bano Carrisi e Romina Power e il gruppo statunitense Imagine Dragons.
In onda su Rai2 alle 21.10 il film d’azione “Il monaco”. In un monastero buddista sulle montagne tibetane è custodito da un anziano monaco un antico papiro che, se decifrato e letto ad alta voce, potrebbe conferire al suo possessore il potere su tutta la Terra. Il monaco il cui aspetto non subisce il passare del tempo, grazie al potere di un manufatto, viaggia per il mondo alla ricerca di un degno successore che possa portare il suo fardello. Imbattendosi in un ragazzo scapestrato e nella figlia di un gangster, il monaco riconosce in loro dei potenti alleati.
Nella programmazione del martedì sera restano sul podio i programmi di politica. Come di consueto, Massimo Giannini condurrà “Ballarò”, in onda su Rai 3 dalle 21.15, al quale seguirà la miniserie satirica “Il candidato”. Mentre su La7, sempre alle 21.15, la striscia satirica di Maurizio Crozza aprirà “Di Martedì”. In onda su Rete 4 alle 21,10 il grande classico dell’horror “L’esorcista”, film del 1973 diretto da William Friedkin. Commedia su Canale 5, dove alle 21.10 andrà in onda il quarto lungometraggio del trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo, “La leggenda di Al, John e Jack”.
Quarto appuntamento su Italia 1 alle 21.10 con la serie tv dedicata a “Flash”, eroe dell’omonimo fumetto della DC Comics. Spin-off di “Arrow”, si svolge nello stesso universo della serie madre in cui Barry Allen è il velocissimo supereroe vestito di rosso. Rimasto orfano all’età di undici anni ed accolto nella famiglia del detective Joe West, Allen è un brillante studente di chimica che come ogni eroe dei fumetti acquisisce i suoi poteri dopo un incidente nel laboratorio di una grande azienda di cui il capo si rivelerà essere il suo più acerrimo nemico.
Finalmente arriva a casa Fox la serie più attesa del 2015, “Le regole del delitto perfetto”. Scritta da Shonda Rhimes, autrice di “Grey’s Anatomy” e “Scandal”, la serie legal thriller si preannuncia adrenalinica e pronta a lascare senza fiato i suoi telespettatori. Annalise Keating è uno spietato avvocato difensore e un insuperabile docente di diritto penale. Ogni anno sceglie quattro dei suoi migliori studenti per portarli sul campo e mostrargli il mondo degli squali da tribunale. Eccezionalmente questa volta ne sceglierà cinque, che però verranno coinvolti in prima persona in un delitto. Cosa avrà portato gli studenti a questo estremo gesto? Riusciranno a rispettare le regole del delitto perfetto ed evitare che professoressa Keating scopra il loro crimine?
Pubblicato il
10 Febbraio 2015, 07:00