Cronaca

“Il gol del cuore”: anche così si combatte la criminalità

di

18 Dicembre 2023, 17:59

1 min di lettura

Sabato 16 dicembre alle 20.15, il centro sportivo Ribolla di Totò Schillaci ha ospitato l’iniziativa “Il Gol del Cuore”. L’evento ha visto coinvolte la Nazionale del Cuore Attori e Cantanti insieme all’Arma dei carabinieri, magistrati e medici, con calcio d’inizio dato dal campione di Italia ’90.

“Il Gol del Cuore” ha portato a Palermo artisti di fama nazionale, pronti a mettersi in gioco per sostenere gli spazi dell’oratorio della Comunità pastorale Roccella-Sperone, nel contesto del trentesimo anniversario della morte del Beato Giuseppe Puglisi.

Tali spazi sono diventati fondamentali nel quotidiano contrasto alla criminalità organizzata, attraverso lo sport, l’educazione e la cura dei più piccoli. Sono oltre cento, infatti, i minori che quotidianamente vi accedono, svolgendo attività sportiva e non solo.

La fanfara del 12° reggimento carabinieri Sicilia, ha suonato l’inno nazionale, Davanti al comandante provinciale dei carabinieri, generale di Brigata Luciano Magrini e le più alte cariche cittadine.

Per la cronaca sportiva ha vinto, imbattuta, la nazionale attori e cantanti, con il determinante apporto dello “straniero”, il portiere colonnello dei carabinieri Filippo Barreca, ufficiale in servizio con l’hobby dello spettacolo.

Pubblicato il

18 Dicembre 2023, 17:59

Condividi sui social