19 Settembre 2010, 12:47
1 min di lettura
Raffaele Lombardo, un candidato ”al quale io ero contrario e che è nato da una scelta dell’Udc siciliana”, accettata poi dal partito nazionale, è stato scelto dai cittadini e ”deve governare” e questo ”con la stessa legittimità con la quale governa Berlusconi. E’ la democrazia, bellezza…”. Lo ha detto Pier Ferdinando Casini durante ‘L’intervista’ su SkyTg24, replicando a chi gli chiedeva del nuovo governo Lombardo che dovrebbe essere sostenuto da Udc, Fli, Mpa e moderati Pd.
Casini quindi sottolinea la sua indignazione per i parlamentari eletti all’opposizione: “Sono andati con il cappello in mano da Berlusconi – ha detto. Questo fa vergognare i nostri elettori”.
”A prendersi i casinisti senza Casini – prosegue – Berlusconi ci prova da 15 anni e il risultato è che senza avere potere noi siamo sempre cresciuti. Lo invito a continuare la campagna acquisti, che a noi fa bene. Berlusconi sa che la nostra linea non è tendente a sinistra, stiamo al centro”.
Infine, tornando alla questione siciliana, per Casini il problema è “irrilevante”. “Vadano dove vogliono – dice -, se sperano di avere qualcosa da Berlusconi è un problema loro, i nostri elettori sono in crescita. Se qualcuno ritiene di fare scelte diverse le faccia, non si inventi scuse politiche, non si inventi che noi andiamo a sinistra, perchè noi siamo al centro”.
Pubblicato il
19 Settembre 2010, 12:47