Il governo valuta il rinvio| di regionali e amministrative

di

01 Aprile 2020, 20:39

1 min di lettura

Si sta valutando il rinvio delle elezioni regionali e amministrative. Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende, informando le opposizioni nell’incontro a Palazzo Chigi. Il ministro Federico D’Incà, viene riferito, ha poi aggiunto che il voto, rinviato causa Coronavirus, si terrà verosimilmente in autunno. Per il referendum sul taglio parlamentari è già stato approvato il rinvio nel decreto Cura Italia, ma non ancora fissata una data. Lo scrive il sito dell’Ansa. 

Il presidente del Consiglio oggi ha visto i leader dell’opposizione: il segretario della Lega, Salvini, la presidente di Fratelli d’Italia, Meloni, il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani e Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia, Giorgio Silli di Cambiamo. Per il governo, oltre al sottosegretario alla presidenza del consiglio Fraccaro, i ministri D’incà e Gualtieri. “Siamo al lavoro – ha detto il premier – per anticipare in un decreto-legge, da adottare subito, le misure più urgenti per dare liquidità alle imprese. Avvertiamo tutta l’urgenza di intervenire prima possibile”.

Articoli Correlati

Impossibile in queste condizioni chiamare milioni di italiani alle urne per rinnovare i consigli regionali di Veneto, Liguria, Marche, Toscana, Campania e Puglia. Le Regionali slitteranno con ogni probabilità al prossimo autunno e così le elezioni dei consigli comunali.

Pubblicato il

01 Aprile 2020, 20:39

Condividi sui social