28 Febbraio 2009, 17:45
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MilanoVendeModa – salone del pret-a-porter femminile a Fieramilanocity fino a lunedì prossimo – non è solo “Made in Italy”, ma si rivela forte e sentito sostegno all’innovazione e tipicità regionale. E se la regione si chiama Sicilia, non può non essere presente in manifestazione ‘La Coppola Storta’, azienda nata nell’entroterra siciliano nel 1999, che ha saputo dare nuova luce a uno dei simboli di questa terra: la classica coppola. Declinata oggi anche al femminile, attraverso l’uso di tessuti, disegni e ricami preziosi.
E’ innovazione e ricerca il brand firmato dalla giovane palermitana Alice Salmeri, ‘Mitzica’. Attraverso la sua nuova collezione per l’autunno-inverno 2009/2010, si declina una nuova “Mary Poppins”, personaggio a cui la stilista si e’ ispirata per le sue creazioni dal sapore vintage. Capi sartoriali dai tagli inediti: tessuti in tartan, pantaloni a vita alta; gonne e gilet, racchiuse nel progetto ‘Mitzica’ Recycle, costruiti attraverso la combinazione di cravatte e foulard riciclati e rielaborati per creare veri e propri pezzi unici.
Dal nome non si direbbe, ma anche ‘La Vie en Rose’ e’ tutta opera della terra di Sicilia. Azienda di prontomoda, sostenuta dalla Camera di Commercio di Palermo, ha saputo conquistare nel tempo una clientela internazionale: dalla Spagna alla Germania, dall’Inghilterra a Canada e Giappone. Suggestioni dall’anima sicula, omaggio al “Made in Sicily”.
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28 Febbraio 2009, 17:45