09 Gennaio 2017, 14:54
1 min di lettura
BAGHERIA (PALERMO) – La tattica è sempre la stessa: un uomo appena sbarcato al porto tenta di vendere ad un prezzo affare dei gioielli, mentre il suo complice si finge un “esperto” e lo spalleggia per mettere a segno il raggiro. Stavolta però è andata male a due presunti truffatori, segnalati da un uomo che ha capito subito di essere finito nel mirino.
I poliziotti del commissariato di Bagheria hanno denunciato due palermitani, entrati in azione nella centralissima via Mattarella. In base agli accertamenti effettuati dalla polizia i due, un 37enne ed un 54enne, avrebbero messo a segno vari colpi da un capo all’altro della Sicilia. Stavolta ne hanno tentato uno nella cittadina alle porte di Palermo: il più giovane ha finto di essere appena arrivato al porto di Termini Imerese ed ha dato vita alla messa in scena con un uomo di mezza età.
A quest’ultimo ha proposto l’acquisto di alcuni gioielli di valore. Ha detto che aveva bisogno di contanti e che li avrebbe venduti per poche migliaia di euro, nonostante il valore fosse inestimabile. Il complice, d’altro canto, ha fatto finta di conoscerlo ed ha recitato la parte di un esperto del settore: conosceva il valore dei preziosi e consigliava al malcapitato di cogliere l’offerta al volo.
L’uomo ha capito che era stato presa di mira da due truffatori e, tra l’altro, il finto accento straniero del 37enne non lo aveva convinto. Ha così subito avvisato la polizia. Gli agenti hanno individuato i due proprio in via Mattarella, non si erano mossi e stavano cercando una nuova “preda”. Sono stati denunciati per tentata truffa, in tasca il 37enne aveva i finti gioielli che sono stati sequestrati.
Pubblicato il
09 Gennaio 2017, 14:54