Il mea culpa di Forzese:| riconosco le mie responsabilità - Live Sicilia

Il mea culpa di Forzese:| riconosco le mie responsabilità

Il presidente della commissione Affari istituzionali: "Faccio appello ai capigruppo parlamentari affinché sollecitamente indichino alla presidenza dell'Ars i nominativi dei componenti da sostituire"

Palermo – “La I commissione Ars deve poter funzionare e sono quì a riconoscere anche mie responsabilità per la situazione di impasse che si è determinata dopo il voto sulle nomine Irsap, che oggi è reso più che mai vano da una intervenuta legge che ha modificato i criteri di nomina di tale istituto regionale. Faccio appello ai capigruppo parlamentari affinché sollecitamente indichino alla presidenza dell’Ars i nominativi dei componenti da sostituire”. Lo dice il presidente della prima commissione dell’Ars Marco Forzese.

“Da parte mia – aggiunge Firzese – assicuro sin d’ora piena collaborazione per rendere operativa la commissione Affari istituzionali che ha davanti leggi importanti e di riforma su cui tutte le forze parlamentari devono essere protagoniste. Dal canto mio ribadisco che ogni mia espressione di voto è stata improntata solo a terzietà e non ad altro, nè tanto meno ha voluto non prendere atto di un orientamento maggioritario in Commissione, che nel caso Irsap si è trasformato subito in atto di legge con la recente norma citata. Sono quì ancora a dire che abbiamo l’obbligo di riprendere il percorso riformista avviato in questa legislatura. Lo dico con semplicità – conclude – ma pure con l’amarezza di chi si è visto recapitare una lettera di minacce che lo porta, da qualche settimana, a dover comunicare ogni suo spostamento alle forze dell’ordine. So di avere avuto solidarietà da tutti e questo mi conforta e mi mette davanti alle mie responsabilità di politico. Andiamo avanti nell’interesse della Sicilia”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI