19 Settembre 2017, 16:56
2 min di lettura
CATANIA – Carmelo Leanza nella lista del Megafono con Crocetta. La notizia, che verrà ufficializzata domani, in occasione di una conferenza stampa (presso la sede del Megafono di Corso Sicilia 40 (6° piano) alle 15:30), aiuta a definire, sempre meglio, i nomi e i volti che correranno alle Regionali di novembre sotto l’insegna del movimento del presidente Crocetta. Il fratello del compianto Lino Leanza, sarà addirittura capolista per il Megafono a Catania insieme al presidente Crocetta.
“Lino Leanza, – dice Crocetta – è una delle figure politiche siciliane alle quali io rimango più profondamente legato per il suo impegno, per la sua intelligenza, per la sua onestà. Dopo la sua morte abbiamo tutti rimpianto in parlamento il ruolo di sintesi che Lino svolgeva in aula e devo ricordare a tutti che le più importanti leggi varate nel corso di questa legislatura, sono frutto anche dell’azione che Lino sapeva intrattenere con tutti. Non dimenticherò mai il giorno in cui siamo incontrati a Catania nel luglio 2012, quando il presidente Leanza, prima che la politica si esprimesse, mi assicurò il suo sostegno giudicando mia candidatura l’unica vincente. Ho rispettato Lino Leanza durante il suo percorso di vita a e devo dire con sincerità che erano sentimenti ricambiati. L’obiettivo è quello di non disperdere i valori e l’impegno che Lino ha profuso per la Sicilia”. Crocetta, dunque, ha deciso di puntare sul fratello dell’ex esponente del Mpa. “Il percorso che vogliamo tracciare con Carmelo – continua Crocetta – non si conclude il 5 novembre ma è un percorso con un’area – quella degli amici di Leanza – che si organizzerà con il Megafono nel coordinamento del Movimento al quale è chiamato da subito Carmelo come dirigente”.
“Sono stato chiamato dal presidente a proseguire insieme a tutti gli altri amici di Lino, quello che è stato il patrimonio culturale e sociale di una persona che ha sempre voluto dare con molta lealtà e onestà politica, il messaggio del fare, della concretezza – commenta Leanza. Sono molto convinto di questa scelta perché chi mi ha chiamato per me e per molti siciliani onesti, ha rappresentato nella costellazione politica siciliana uomo di grande lealtà, schierato per la giustizia e per i più bisognosi e mi sento di poter affrontare questo percorso nel Movimento del Megafono che ci unisce per questi valori, che sono i più importanti: libertà, lealtà, concretezza. Credo che in Sicilia un presidente che abbia attraversato una legislatura con tanta capacità del fare, con molta onestà e lealtà, non lo abbiamo mai avuto. Pertanto ritengo che tutto quello che io farò, lo farò esclusivamente per il bene comune, perché penseremo a tutto quello di cui la gente ha bisogno: il lavoro, i giovani, le imprese, le istanze di tutto il mondo del precariato. Ringrazio il presidente Crocetta per la fiducia che ha avuto in me e spero di poter ricambiare le sue aspettative e le aspettative dei siciliani”.
Soddisfatto il coordinatore Giuseppe Caudo: “Sono onorato e felicissimo per questa candidatura, che ha un significato particolare, perché gli amici di Lino Leanza sono stati vicini al nostro percorso”.
Pubblicato il
19 Settembre 2017, 16:56