23 Dicembre 2018, 16:58
1 min di lettura
PALERMO – Brusco risveglio, questa mattina, per i residenti di viale Campania a Palermo che, con grande sorpresa, si sono ritrovati per strada il mercatino rionale che solitamente si tiene il mercoledì. Peccato che questa settimana sarebbe saltato, visto che il 26 dicembre è festivo, e così gli operatori hanno deciso di montare banchi e tendoni di domenica, ma senza che il Comune lo autorizzasse. Una decisione che, in poche ore, ha mandato il traffico in tilt ma soprattutto ha bloccato tutte le automobili parcheggiate.
“Dalla Municipale mi hanno confermato che non c’è alcuna ordinanza – scrive su Facebook Marcello Robotti – e perfino i Carabinieri me lo hanno ribadito. Ma le bancarelle restano lì e non ho idea di chi pulirà la strada”. Un problema non secondario visto che i rifiuti abbandonati in viale Campania sono parecchi ma la Rap, essendo domenica, non aveva programmato alcun intervento. “La Polizia municipale ci ha segnalato il problema – spiega l’amministratore Giuseppe Norata – Stiamo capendo se c’è una squadra disponibile da poter inviare sul posto, anche perché non eravamo pronti a questa evenienza”.
“Sei anni fa sotto Natale è successa la stessa cosa sempre in viale Campania – afferma il presidente dell’Ottava circoscrizione, Marco Frasca Polara- Con la scusa che mercoledì prossimo il mercatino salterà, perché coincide con un giorno di festa, alcuni commercianti hanno montato le bancarelle oggi che è domenica senza chiedere alcuna autorizzazione, sapendo già di farla franca. Infatti il Comando di Polizia Municipale, nonostante le ripetute segnalazioni, non è intervenuto. Ringraziamo, invece, la Rap per avere ripulito l’area, anche senza essere stata avvertita in tempo”.
Pubblicato il
23 Dicembre 2018, 16:58