Il Messina blocca il Benevento | Buona prova per i giallorossi

di

24 Luglio 2016, 11:25

2 min di lettura

MESSINA – Un pareggio prestigioso e tanti buoni segnali. Il Messina di Valerio Bertotto sembra essere sulla buona strada, perchè dopo l’onorevole sconfitta contro il Frosinone arriva un pareggio contro il Benevento di Marco Baroni, neopromosso in Serie B. Contro i campani si è visto un Messina accorto tatticamente, sempre meglio posizionato in campo che lascia ben sperare anche in vista dell’esordio ufficiale, previsto per domenica 31 luglio in Tim Cup contro il Siena. Si chiude qui questa priam parte di preparazione, ovvero quella riguardante il ritiro di Fiuggi, con la compagine giallorossa pronta a lasciare il Lazio nelle prossime ore.

La sfida contro i campani si è disputata a parte chiuse, presso il prestigioso Mancini Park Hotel di Roma, che solitamente ospita l’Under 21 di Gigi Di Biagio. Il Benevento parte subito forte e trova il gol già al 4′ con capitan Lucioni, bravo a trovare la deviazione vincente sotto porta dopo gli sviluppi di un corner. Per il benevento va vicino al gol Marotta, mentre tra i peloritani chi sembra in gran spolvero è Pozzebon, per lui prima da titolare come per Milinkovic, Baldassin e l’estremo difensore Brunelli. Al 33′ arriva il pareggio del messina con Ciccone, che sfrutta al meglio una carambola sugli sviluppi di un calcio di punizione, trafiggendo Piscitelli con una precisa girata. Dopo un primo tempo assolutamente gradevole, il match nella ripresa offre davvero poco, mentre si assiste alla consueta girandola di cambi.

Articoli Correlati

Una squadra che può ancora crescere, ma Bertotto sin qui non può che tracciare un bilancio positivo: “Ho visto una squadra ordinata, all’inizio siamo andati in difficoltà soprattutto dovuta alle gambe pesanti: in queste due settimane abbiamo lavorato tanto e bene. Dobbiamo imparare a lavorare sulla testa quanto le gambe sono pesanti o non girano come dovrebbero, l’organizzazione e la qualità non devono mai mancare. Più qualità e serenità si hanno nell’affrontare la gara e meglio è, al di là degli errori sul posizionamento o sul metro in più o in meno. Noi continuiamo ad essere un cantiere aperto che piano piano sta prendendo forma anche grazie alle indicazioni date da me e al lavoro che sta facendo la società in sede di calciomercato. Con Frosinone e Benevento abbiamo fatto quello che dovevamo fare a livello tattico, adesso deve aumentare la qualità, la velocità ed accorciare le distanze, ma questo avverrà solo continuando a dedicare del tempo al lavoro che stiamo facendo”.

A proposito di calciomercato, la società giallorossa ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista ex Empoli e Catania Gianluca Musacci: per lui un contratto biennale.

Pubblicato il

24 Luglio 2016, 11:25

Condividi sui social