Il Messina comincia il ritiro | Martinelli e Berardi in uscita - Live Sicilia

Il Messina comincia il ritiro | Martinelli e Berardi in uscita

Ventidue convocati da mister Bertotto, che in avvio lavorerà con tanti giovani e giocatori in prova.

calcio - lega pro
di
0 Commenti Condividi

MESSINA – È iniziata ufficialmente la stagione del Messina. La truppa giallorossa è partita alla volta di Fiuggi, dove agli ordini di Valerio Bertotto e i suoi collaboratori (Claudio Bazeu, Daniele Grandene e Francesco Benassi). 22 i convocati per il ritiro, per una rosa sin qui imbottita di under. Appena sei i reduci della passata stagione, vale a dire Burzigotti, Bramati. Giorgione, De Vito, Mileto e Ionut, mentre tra i volti nuovi si vede il giovane classe 1997 Simone Ricozzi, proveniente dal Genoa. Non ci sarà Luca Martinelli, che lunedì diventerà ufficialmente un giocatore del Foggia. Il club pugliese pagherà un corrispettivo economico al Messina che dunque incasserà denaro fresco dalla vendita di uno pezzi pregiati della rosa, senza ricevere alcuna contropartita tecnica, come invece si era paventato in un primo momento.

Non farà parte della rosa neanche l’estremo difensore Alessandro Berardi, che deve smaltire ancora i postumi di un’operazione avuta in seguito ad un infortunio ed ha ricevuto il permesso della società e, almeno per il momento, la sua presenza è esclusa dal ritiro. Sotto questo profilo però il Messina non si è fatto cogliere impreparato, convocando Giovanni Russo, portiere classe ’92 che tra i professionisti vanta esperienze con Aversa Normanna, Matera e Nocerina. Intanto la società sta provvedendo a regolarizzare in tempi ristretti la propria posizione, dopo che il 4 luglio scorso la Lega aveva comunicato l’irregolarità della fidejussione, con il serio rischio d’incappare in una penalizzazione. La compagnia che aveva rilasciato l’atto non aveva più i titoli per poterlo fare, da qui lo scoppio di una grana che la società sta provvedendo a risolvere velocemente regolarizzando la propria posizione, anche se l’ultima parola spetta alla Covisoc.

Questi i 23 calciatori presenti in ritiro:

Portieri – Andrea DINI (1996, San Marino), Giuseppe MESSINA (1993, Reggiana), Giovanni RUSSO (1992, Gallipoli).

Difensori – Lorenzo BURZIGOTTI (1987, confermato), Andrea DE VITO (1991, confermato), Fabrizio FILISTAD (1982, Sporting Taormina), Amilcare FIUMARA (1998, Settore Giovanile), Filip IONUT (1988, confermato), Francesco MILETO (1995, confermato), Antonio MOSCA (1997, Settore Giovanile).

Centrocampisti – Aaron AKRAPOVIC (1994, Due Torri), Fabrizio Massimo BRAMATI (1993, confermato), Souleymane DIARRA (1994, Rennes B), Andrea GALLO (1997, Recanatese), Carmine GIORGIONE (1991, confermato), Simone RICOZZI (1997, Genoa), Anthony SCARBACI (1997, Settore Giovanile).

Attaccanti – Gabriele ANELLA (1997, Frosinone), Nicola CICCONE (1996, Cremonese-Sampdoria), Simone FIORETTI (1995, Vigor Lamezia), Sebastiano LONGO (1998, Settore Giovanile), Marko MATIC (1997, Udinese).

Si aggregheranno da sabato 16 luglio altri tre elementi delle giovanili: Fabio BOSSA (difensore, 1998), Damiano LIA (centrocampista, 1997), Biagio CARIDI (centrocampista, 1999).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *