28 Giugno 2015, 15:05
2 min di lettura
PALERMO – Nomi caldi sotto l’ombrellone e trattative che riscaldano le settimane che precedono la ripresa. Mentre i calciatori approfittano degli ultimi giorni di vacanza, si avvicinano raduni e ritiri che rappresenteranno l’incipit della nuova stagione. Dopo la risoluzione delle comproprietà, in taluni casi condizionate da scandali e fallimenti, il mercato è pronto a entrare nel vivo. Diversi gli affari che potrebbero andare in porto nella settimana che saluta giugno affacciandosi in un mese di luglio che rischia di rivelarsi torrido per la giustizia sportiva.
Partiamo dal Milan: preso Bacca, il nome su cui adesso Galliani intende puntare è quello di Luiz Adriano. Un colpo per rispondere alle operazioni già concluse da Juventus e Inter. Altro nome sul taccuino del dirigente rossonero è quello di Baselli dell’Atalanta. La Vecchia Signora, dal canto suo, prova a pescare un trequartista di livello per garantire qualità al reparto offensivo dopo l’addio di Carlos Tevez. Oscar del Chelsea e Isco del Real Madrid sono i giocatori per i quali Marotta sarebbe pronto a muoversi, con Jovetic eventuale alternativa. Giovedì, invece, dovrebbe iniziare l’avventura statunitense di Andrea Pirlo: pronto per lui un contratto di un anno e mezzo con il New York City.
La Roma ci prova per Rabiot, talentino del PSG tentato dall’eventualità di cambiare aria. Fitti i contatti tra la madre del centrocampista appena ventenne e Walter Sabatini: trattativa che richiede pazienza, ma che potrebbe andare in porto. Attive anche le altre società della massima serie: l’Udinese cerca una punta e pensa a Marco Sau del Cagliari. Il Carpi prova a convincere la Juventus per il prestito di Marrone, mentre il Bologna va a caccia di un uomo di fantasia: la tentazione è quella di un romantico ritorno di Ramirez, altrimenti si può provare a convincere la Fiorentina a lasciare andare Ilicic. E a proposito di ex Palermo, prova a rientrare in Italia l’uruguaiano Hernandez. C’è il Chievo su di lui, per un prestito oneroso che porterebbe nelle casse dell’Hull City una cifra di poco inferiore al milione.
Pubblicato il
28 Giugno 2015, 15:05