19 Gennaio 2013, 13:36
1 min di lettura
PALERMO – Scoppia la polemica sul molo della spiaggia di Valdesi a Mondello. Secondo il consigliere della Settima circoscrizione Eduardo De Filippis “dal 2011 i palermitani sono succubi di una querelle burocratica che sta privando chiunque di utilizzare il molo della spiaggia di Valdesi a Mondello. Sono passati due anni da quando la Regione ha finanziato l’opera, con circa 500 mila euro, appaltando i lavori alla Provincia Regionale di Palermo, ma il molo è inagibile”.
“I lavori sono fermi – prosegue De Filippis – perché bisogna trovare il colpevole tra la società Sicilsaldo di Gela, vincitrice dell’appalto, e appunto la Provincia poiché si è scoperto, a cantiere aperto, che sotto il molo i terreni sono rocciosi e non sabbiosi, come in un primo momento il progetto redatto dalla Provincia prevedeva, da qui il blocco dei lavori poiché la Sicilsaldo non ha le attrezzature consone per il ripristino delle operazioni di riqualifica del molo”.
“I cittadini, i soci dei circoli nautici, gli abituè del litorale – conclude il consigliere – da due anni ne stanno pagando le conseguenze. Essendo la Regione l’ente che ha finanziato questo intervento, essendoci in ballo soldi pubblici, chiedo agli uffici del demanio marittimo ed all’assessore Regionale al Territorio e Ambiente di aprire urgentemente un inchiesta ispettiva sull’accaduto, trovando al più presto una soluzione per l’avvio dei lavori”.
Pubblicato il
19 Gennaio 2013, 13:36