06 Aprile 2014, 17:10
1 min di lettura
PALERMO – Si arricchisce la rosa dei candidati a sindaco di Bagheria. La città delle Ville andrà al voto il 25 maggio, dopo la sfiducia a Vincenzo Lo Meo, e così i partiti cominciano a scaldare i motori. Il Movimento cinque stelle ha scelto oggi come candidato a primo cittadino Patrizio Cinque, 28 anni, laureato in Comunicazione istituzionale e politica, che lavora presso lo staff del gruppo parlamentare dell’Ars.
Cinque è tra i fondatori dei gruppo grillino bagherese e un attivista della prima ora. E’ stato votato quasi all’unanimità dai 28 attivisti: quasi, visto che l’unico voto a mancare è stato il suo (per regola, i candidati del M5s non possono auto-votarsi).
“Non pensiamo di essere i migliori – ha detto a caldo il neo candidato sindaco – ma pensiamo di essere gli unici in grado di poter scardinare l’attuale sistema che garantisce gli interessi di pochi a danno della collettività, un sistema che non permette un efficiente ed efficace funzionamento della macchina amministrativa, sottostando a regole egoistiche alle quali i partiti, tutti i partiti, negli anni hanno dato priorità”.
“Questo gruppo – afferma il deputato a 5 stelle all’Ars Salvatore Siragusa – è attivo sul territorio ormai da due anni ed ha dimostrato con i fatti di essere realmente qualcosa di nuovo e di diverso nella scena politica bagherese. Da questa parte ci sono persone nuove, preparate, che hanno le mani e le menti libere. Dall’altra c’è chi, a vario titolo, ha gestito, o meglio mal gestito, la cosa pubblica bagherese negli ultimi 15 anni.”
Già da domani, alle 16 a Villa Cattolica a Bagheria, iniziano gli incontri del Movimento 5 stelle Bagheria con la cittadinanza e gli operatori per la stesura del programma condiviso. Si parlerà anche di politiche sociali. Martedì 8, stesso luogo e stessa ora, sul tappeto tematiche legate all’arte, cultura e turismo.
Pubblicato il
06 Aprile 2014, 17:10