10 Settembre 2016, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Un nuovo inizio, con un allenatore diverso e sopratutto una nuova idea tattica contro un avversario tutt’altro che morbido come il Napoli di Sarri. Per il Palermo, passato dalle mani di Davide Ballardini a quelle di Roberto De Zerbi, non sarà certo un match semplice ma l’entusiasmo che accompagna l’ex allenatore del Foggia, che contro i partenopei non potrà sedere in panchina per squalifica, potrebbe comunque fare la differenza nonostante i pochi giorni a disposizione per conoscere l’intero gruppo a disposizione. I siciliani scenderanno in campo con il 4-3-3, modulo con cui De Zerbi ha sfiorato la promozione in B con i pugliesi, e che vedrà fra le novità anche diversi fra i nuovi acquisti, Diamanti e Bruno Henrique in primis.
Qui Palermo. Il trequartista di Prato nello specifico farà il suo esordio in maglia rosanero nella posizione di falso nueve al centro dell’attacco con Bentivegna ed Embalo ai lati e Sallai pronto a subentrare. Per il toscano una posizione già occupata ai tempi del Bologna anche se c’è curiosità per vederlo all’opera, la stessa che si ha per il regista brasiliano ex Corinthians. Bruno Henrique, nonostante i pochi allenamenti sostenuti con i suoi nuovi compagni, dovrebbe infatti trovare posto come vertice alto nel centrocampo a tre con due mediani alle spalle come Hjliemark e Gazzi con Chochev che partirà dalla panchina. In difesa i centrali saranno Goldaniga e Rajkovic con Rispoli ed Aleesami ad agire da terzini. Vitiello, capitano fino alla gara contro l’Inter, dovrebbe dunque rinunciare alla sua fascia. A guidare i rosa sarà Davide Possanzini con De Zerbi che seguirà la gara dalla tribuna.
Qui Napoli. I partenopei sono attesi da un tour de force di ben sette gare in 22 giorni ma Sarri non ha intenzione di rinunciare al suo undici titolare e contro i rosanero schiererà la stessa formazione vittoriosa contro il Milan per 4-2. Gli unici ballottaggi riguardano Insigne e Martens, con il folletto napoletano in vantaggio sul belga, ed il centravanti con Milik e Gabbiadini che si giocano una maglia da titolare.
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Chochev, Bruno Henrique, Hiljemark; Embalo, Diamanti, Bentivegna. All. De Zerbi (in panchina Possanzini).
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All. Sarri.
Pubblicato il
10 Settembre 2016, 08:30