Il Napoli bussa per Vazquez |Valdifiori chiave per la trattativa

di

16 Giugno 2016, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Il mercato rosa è innegabilmente legato ad una cessione, quella di Franco Vazquez. Per il trequartista italo-argentino, legato solo sulla carta al Palermo, il futuro è al momento diviso fra la Premier League e la Serie A con diverse pretendenti alle sue prestazioni che attendono il momento propizio per lanciare l’offerta giusta. Fra le inglese il Tottenham sembra quella più interessata al Mudo, anche se l’unica offerta concreta giunta sul tavolo del presidente Zamparini è quella del West Bromwich Albion lontanissima però da quei 25 milioni che il patron friulano chiede per il suo giocatore.

In Italia le pretendenti al numero 20 rosanero sono il Milan, club che già dalla scorsa sessione invernale fa la corte al giocatore con il presidente Berlusconi che vorrebbe Vazquez nel suo Milan indipendentemente dalla presenza in panchina di Brocchi o Giampaolo, la Roma, che ha fatto registrare dei contatti continui tra Foschi e Sabatini, la Fiorentina, al momento quella più defilata visto che oltre a non aver fatto un’offerta non può offrire al giocatore la partecipazione alla prossima Champions. Fra questi club nelle ultime ore si è rifatta sotto prepotentemente il Napoli di Aurelio De Laurentis, che anche la passata stagione fu accostato al talento di Villa Carlos Paz.

Proprio i partenopei avrebbero dunque messo sul piatto un’interessante proposta per Zamparini sulla base di 17 milioni, lontani dai 25 inizialmente richiesti ma che potrebbero bastare in virtù dell’inserimento di una contropartita tecnica gradita alla dirigenza di viale del Fante e in special modo al tecnico Davide Ballardini. Non è un mistero infatti che il Palermo abbia messo nel mirino da diverso tempo il profilo di Mirko Valdifiori, regista che farebbe al caso dei rosanero dopo l’addio di Enzo Maresca, che al momento, a detta del suo stesso agente Mario Giuffredi, è inseguito anche da Torino e Udinese. Nel caso in cui Valdifiori dovesse accettare la destinazione siciliana è dunque possibile che la trattativa per Vazquez possa anche decollare in relativo poco tempo.

Il Palermo, al di là della trattativa per l’ex Empoli, si muove comunque su binari paralleli tenendo in piedi l’interesse per il greco del Genoa Panagiotis Tachtsidis, classe ’91 in scadenza nel 2017, e anche Matteo Scozzarella del Trapani, classe ’88, che nell’ultima stagione ha sfiorato la promozione in A con i granata. Più semplice raggiungere l’accordo con quest’ultimo, con il Trapani che in quel ruolo ha già acquistato Fornito dal Messina, mentre per l’ellenico ci sarebbe da convincere innanzitutto la dirigenza del Grifone a separarsi dal proprio centrocampista. Sull’asse Cesena nel frattempo calano le chance di vedere Renzetti in rosa, inseguito proprio dal Genoa di Juric, mentre c’è fiducia sull’esterno offensivo classe ’90 Camillo Ciano, valutato 2,5 milioni con quest’ultimo che ha comunque tantissimi estimatori nella massima serie. Ufficiale infine il rinnovo contrattuale per Carlos Embalo che si è legato al Palermo fino al 2020.

Pubblicato il

16 Giugno 2016, 08:30

Condividi sui social