Il nuovo paesaggio italiano |fa tappa a Salemi

di

17 Marzo 2009, 17:09

1 min di lettura

Oliviero Toscani, con la bottega dell’arte della comunicazione La Sterpaia, viaggia attraverso i paesi d’Italia per documentare le facce degli italiani e di chi risiede in Italia, tra differenze e somiglianze.

La prossima tappa sarà dal 17 al 21 marzo 2009 a Salemi, in concomitanza con la Festa di San Giuseppe. Chi volesse farsi fotografare è invitato a presentarsi per il casting: tra le 10.30 e le 17.00 in piazza Alicia e piazza Libertà.
Su 3 studi mobili, una squadra di fotografi – capitanata da Oliviero Toscani – visita città, paesi, piazze e a ogni tappa allestisce veri e propri studi fotografici e video. Un progetto di fotografia e video sulle diverse morfologie e condizioni umane, per rappresentare tutte le espressioni, le caratteristiche fisiche, somatiche, sociali e culturali del Nuovo Paesaggio Italiano. Le fotografie e i video entreranno a far parte di un archivio multimediale e una rassegna
neverending di mostre ed esposizioni.

RAZZA UMANA/ITALIA fa parte del progetto Nuovo Paesaggio Italiano, ideato da Oliviero Toscani con La Sterpaia. I Sindaci, i Comuni, le Associazioni e tutte le realtà interessate all’iniziativa sono invitate a contattare La Sterpaia, all’indirizzo e-mail info@lasterpaia.it, per suggerimenti e proposte sulle prossime tappe del tour.

Pubblicato il

17 Marzo 2009, 17:09

Condividi sui social