17 Ottobre 2010, 17:00
2 min di lettura
SIRIGU 7 Vince nettamente il duello a distanza con Viviano. Bravo nel primo tempo ad intuire un tiro ravvicinato di Gimenez. Sicuro e voglioso di dimostrare a Prandelli di essere tornato il vero Sirigu.
CASSANI 7 Avanti e indietro con il solito turbo che lo contraddistingue. Preciso in fase difensiva ed efficace in quella offensiva. Insuperabile nelle ripartenze.
BOVO 7 Vigile della difesa. “Re Cesare” non perdona nessun avversario, gioca con prepotenza e con la sicurezza di chi per adesso si sente di non poter sbagliare. Guida Munoz e si avvale della collaborazione di Cassani e Balzaretti che non lo lasciano mai solo
MUNOZ 7 Bravo in alcune chiusure su Di Vaio. Adesso inizia a capire i meccanismi e non sbaglia un anticipo. Ordinato anche in fase d’impostazione.
BALZARETTI 7,5 Una domanda sorge spontanea: ma come fa il buon Prandelli a non fargli nemmeno uno squillo? Misteri del calcio. Non sbaglia una partita. Anche oggi ha infiammato la platea con discese travolgenti che hanno letteralmente spaccato in due la difesa bolognese.
NOCERINO 7 Attenzione: questo ragazzo da “anima e core” ha dei piedi di velluto. Dopo il magnifico assist di Firenze a Pastore, oggi ne ha inventato un altro di uguale raffinatezza per Bacinovic che ha messo dentro il suo primo gol in rosanero. Retorico evidenziare quanto sia importante a centrocampo.
MIGLIACCIO 7 Ha cercato più volte il gol però ingiustamente non lo ha trovato. Anche lui si è “Pastorizzato” e nella ripresa ha provato a gonfiare la rete con un colpo di tacco sotto porta. Sfianca gli avversari con movimenti continui e incisivi.
BACINOVIC 7,5 E finalmente arrivò anche il suo gol. Servito alla perfezione da Nocerino scarica tutta la sua rabbia all’angolino. Il “Cambiasso rosanero” adesso è bravo anche in fase di impostazione. Tempi duri per Liverani.
ILICIC 8 Il suo gol mette al tappeto il Bologna. “bum bum” Josip buca Viviano dalla distanza con un missile terra aria. Poi assieme a Pastore inizia a tracciare poesie in mezzo al campo, ridicolizzando gli avversari felsinei. è fenomenale.
PASTORE 8 “daje de tacco daje de punta”. Partita straordinaria per l’argentino che prima segna un gol incredibile da fuori area (tracciante che si spegne all’angolino), poi regala i soliti colpi “maradoniani” che deliziano la platea. Si intende a meraviglia con Ilicic.
PINILLA 7 Segna il suo secondo gol consecutivo al Barbera. Fa tanto movimento, fa salire la squadra, fa sponda, segna: cosa volere di più? E’ il nuovo Amauri.
MACCARONE 6 Entra nel finale, cerca il gol ma non lo trova. Utile.
KASAMI 6
Gioca qualche minuto nel tramonto del match e per poco non riesce a segnare la sua prima rete in rosa.
DARMIAN S.V
Pubblicato il
17 Ottobre 2010, 17:00