25 Marzo 2016, 17:13
1 min di lettura
PALERMO – La Primavera rosanero sboccia nel periodo giusto e regala un nuovo successo storico ai propri colori. I ragazzi di Bosi battendo infatti nei quarti di finale della Viareggio Cup la Virtus Entella accedono alle semifinali grazie ad un gol in pieno recupero del proprio bomber Antonino La Gumina. Nel match in programma alle ore 15 al ‘Marcello Melani’ di Pistoia il risultato rimane lungo gli 80’ regolamentari fisso sullo 0-0 con i liguri, secondi in classifica nel girone A del Campionato Primavera, che tengono testa ai più quotati siciliani.
A spezzare l’equilibrio e quindi regalare la semifinale che si giocherà contro l’Inter, che nell’altro quarto ha battuto 2-0 la Fiorentina con gol di Zonta e Correia, è quindi il solito La Gumina (al quinto gol personale nel torneo, ndr) e permettendo alla sua squadra di eguagliare il miglior risultato di sempre al Viareggio (nel 2014 battendo l’Hellas Verona 4-0) con un colpo di testa vincente su cross di Lo Faso. L’altra semifinale si giocherà invece fra i bianconeri della Juventus e la sorpresa Spezia.
PALERMO-VIRTUS ENTELLA 1-0 (81′ La Gumina)
PALERMO: Marson, Maddaloni, Tafa, Giuliano, Palmisano (12′ s.t. Costantino), Bonfiglio (42′ s.t. Formisano), Pirrello (cap.; 12′ s.t. Dalia), Ferchichi, Tramonte (10′ s.t. Lo Faso), La Gumina, Santoro (24′ s.t. Pane). A disp Di Cara, Di Franco, Grillo, Plescia, Gattabria, Maniscalchi. All: Giovanni Bosi.
VIRTUS ENTELLA: Salvalaggio, Scionti, Pellizzari, Stefanelli, Castagna (35′ s.t. Nitta), Sene, Moreo (27′ s.t. Semprini), Puntoriere (18′ s.t. Coppola), Cirrincione (cap.; 1′ s.t. Havlena), Baraye, Mota Carvalho. A disp. Gaccioli, Sgarra, Sergi, Ciceri, Casagrande, Ahmed Kadi, Semprini, De Martini. All: Giampaolo Castorina.
Pubblicato il
25 Marzo 2016, 17:13