24 Maggio 2014, 13:24
1 min di lettura
Papa Francesco è arrivato ad Amman, prima tappa del suo viaggio in Terra Santa. L’aereo con a bordo il Pontefice è atterrato all’aeroporto internazionale della capitale giordana.
Ad accogliere Papa Francesco all’aeroporto di Amman è stato il principe Ghazi bin Muhammad, membro della famiglia reale, mentre il re Abdullah e la regina Rania gli daranno il benvenuto nel Palazzo reale Al-Husseini. Appena sceso dalla scaletta dell’ aereo, alcuni bambini hanno regalato al Papa un’orchidea nera, simbolo della Giordania.
Parlando al Palazzo reale di Giordania papa Francesco ha rivolto “un saluto carico di affetto alle comunità cristiane” del Paese, che “offrono il loro contributo per il bene comune della società nella quale sono pienamente inserite”. E ha osservato che esse, pur minoritarie, “possono professare con tranquillità la loro fede, nel rispetto della libertà religiosa, che è un fondamentale diritto umano e che auspico vivamente – ha detto – venga tenuto in grande considerazione in ogni parte del Medio Oriente e del mondo”.
Pubblicato il
24 Maggio 2014, 13:24