Elezioni Regionali, passo di lato Musumeci solo se divisivo - Live Sicilia

Il passo di lato di Musumeci “solo se la ricandidatura è divisiva”

La precisazione
REGIONALI
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – “Si leggono alcuni comunicati stampa, successivi alla conferenza appositamente tenuta, qualche giorno fa, a Palazzo Orleans, dal Nello presidente Musumeci, in cui si parla di ‘passo di lato’ compiuto dal governatore, a proposito della candidatura alla presidenza. A scanso di equivoci si ricorda che, in quella occasione, il presidente della Regione ha riferito di aver manifestato alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, di ‘essere disponibile al passo di lato se la mia candidatura dovesse essere divisiva per l’unità del centrodestra’”. Lo precisa la portavoce del governatore della Sicilia sottolineando che “eliminare la condizionalità sopra riportata falserebbe il significato stesso delle dichiarazioni”.

Oggi a parlare del “passo di lato” di Musumeci è stato il leader di Sicilia vera, Cateno De Luca, da sempre in contrasto con l’attuale governatore e a sua volta aspirante alla poltrona di presidente della Regione. Ecco cosa aveva detto De Luca: “Apprendiamo con grande piacere che da Roma arrivano segnali incoraggianti sulla ricandidatura di Nello Musumeci. In queste ore ho avuto diverse interlocuzioni telefoniche con Roma e sembra esserci la concreta possibilità che si arrivi ad un accordo sul nome di Musumeci. È una notizia che aspettavamo. Credo anch’io, proprio come ha affermato Musumeci, che sia normale che il presidente uscente possa riproporsi al popolo siciliano. Ovviamente in questa fase tralasciamo la coerenza di Nello Musumeci che un giorno fa un passo indietro, quello dopo un passo di lato e quello dopo ancora corre in avanti”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Sarebbe ora che uno come Musumeci che da quarant’anni vive solo di politica si facesse da parte

    Stia ad Ambelia a gustarsi il fresco….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.