Il presepe subacqueo |Natale in fondo al mar…

di

21 Dicembre 2014, 21:38

1 min di lettura

ACI CASTELLO –  Un presepe subacqueo nei fondali della Scogliera di Aci Castello. Alcuni sub in processione, ieri mattina, hanno deposto Gesù Bambino accanto alle due statue della natività adagiate ad una profondità di 10 metri. Si è ripetuta così anche quest’anno la manifestazione natalizia organizzata dal Carmelo Mannino e dall’Associazione Scuba Diving School Catania.

Il momento prima della processione subacquea

Il rito si è aperto con la benedizione della Chiesa e la lettura della preghiera dei sommozzatori. Dopo i sub, in processione, si sono immersi nelle acque antistanti il Grand Hotel Baia Verde per depositare la statua del bambino nella capanna incastonata tra le rocce sommerse di pietra lavica. Uno spettacolo senza uguali: i tre personaggi della natività, statue in terracotta di circa 75 centimetri, sono sovrastati da una piccola stella luminosa.

Articoli Correlati

“L’iniziativa – affermano gli organizzatori – ha anche l’obiettivo indiretto di favorire la promozione dell’ambiente marino, creando anche dei motivi d’attrazione turistica da conservare, proteggere e sviluppare”.

Il presepe subacqueo resterà allestito fino al 6 gennaio 2015 a disposizione di tutti i sommozzatori che faranno immersioni nella zona in questo periodo di vacanza. Un modo questo per diffondere l’atmosfera natalizia anche sotto il livello del mare.

Pubblicato il

21 Dicembre 2014, 21:38

Condividi sui social